Di recente, tramite una collaborazione tra l'azienda di abbigliamento giapponese UNIQLO e The Pokémon Company, era stato indetto un concorso di design di una t-shirt a tema Pokémon. Il vincitore di tale concorso avrebbe poi avuto l’onore di vedere la propria maglietta, non solo acquistabile su UNIQLO, ma anche tra i capi di abbigliamento indossabili nei giochi in prossima uscita di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo.
 
T-shirt a tema Pokémon in arrivo da giugno per Uniqlo

Tuttavia, il concorso non è andato benissimo e il vincitore non vedrà la propria t-shirt all'interno di Pokémon Spada e Scudo. Il design della maglietta, che aveva come protagonisti Magikarp e Gyrados, che potete osservare qua sotto, ha causato la squalifica dell'artista Lin Wen Pei poiché già utilizzato in passato per personalizzare alcune cover per smartphone. Tutto questo si è dimostrato fatale non solo per lo stesso vincitore, ma anche per tutti gli altri concorrenti: nessuna delle altre magliette presentate al contest verrà al momento inserita all'interno del gioco.
 
È stato squalificato il primo classificato del concorso di Uniqlo a tema Pokémon

Ovviamente, non tutto è andato per il peggio, e infatti sono state scelte 23 t-shirt tra tutte quelle in gara, che saranno disponibili su uniqlo.com e nei negozi UNIQLO da lunedì 24 giugno 2019, a partire da 14,90 € per il modello per adulti e da 9,90 € per le versioni bambino. Di seguito potete vedere i design del secondo e del terzo classificato, mentre nella gallery sottostante tutte le altre.

Secondo classificato: Mizukilobyte, Giappone - Unown.
 
Secondo classificato al concorso di Uniqlo a tema Pokémon

Terzo classificato: Emily, USA - un Pikachu in modalità vacanza con occhiali da sole appoggiato ad un Alolan Exeggutor.
 
Terzo classificato al concorso di Uniqlo a tema Pokémon



Fonte Consultata:
J-list Blog