Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
La difficoltà e il livello di professionalità necessari per un buon lavoro di doppiaggio sono abilmente mostrati in questo video molto interessante. Ci viene mostrato Hiroshi Kamiya doppiare il personaggio di Levi in Attacco dei Giganti

 



Hiroshi Kamiya nasce a Matsudo, nella prefettura di Chiba. Debutta come doppiatore nel 1992 e dopo aver guadagnato fama grazie ai ruoli di Trafalgar Law (One Piece) e Tieria Erde (Mobile Suit Gundam 00), che gli permette di guadagnare un Seiyuu Award come miglior personaggio maschile di supporto (quell'anno Kamiya vince anche il premio come Miglior personalità), arriva alla consacrazione definitiva con il ruolo di Natsume Takahashi in Natsume Yuujinchou, che nel 2009 gli vale il Seiyuu Award come miglior voce maschile protagonista. Nel 2012, la prestigiosa cerimonia inserisce tra i suoi premi il "Most Votes", che Kamiya conquista ogni anno, fino al 2016, mentre nel 2019 si piazza al primo posto come Most Valuable Seiyuu, seguito da Mamoru Miyano e Tomoaki Maeno. Tra i suoi ruoli più famosi troviamo Shinji Matō (della saga Fate), Koyomi Araragi (Bakemonogatari e serie successive), Seijūrō Akashi (Kuroko no Basket), Izaya Orihara (Durarara) e Levi (L'attacco dei giganti). Hiroshi Kamiya è molto attivo nel campo dei drama cd BL ma anche in quello videoludico, prestando la voce, tra gli altri, a Machina Kunagiri (Final Fantasy Type-0), Rohan Kishibe (JoJo) e Azai Nagamasa (Samurai Warriors). In ambito cinematografico è stato voce di Josh Hutcherson nella saga di Hunger Games. Kamiya ha condotto diversi programmi radiofonici, tra i quali Dear Girl Stories, al quale lavora assieme all'amico e collega Daisuke Ono. Assieme al collega Miyu Irino forma la band KamiYU, un'unità dell'etichetta Kiramune, lanciando diversi singoli e mini album. Hiroshi Kamiya possiede un gatto, Nyanko-sensei, che prende il suo nome dal micione protagonista di Natsume Yuujinchou.

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.