Con ogni probabilità, a partire da luglio Crunchyroll aggiungerà al proprio palinsesto estivo l'anime Dr. Stone, tratto dall'omonimo manga di Riichiro Inagaki e Boichi, edito in Italia grazie a Star Comics. L'anime sarà composto da 24 episodi.
 
 
 
dr stone.jpg
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...

La stessa Crunchyroll conferma ovviamente di aver acquisito i diritti dell'opera e anche tramite i suoi referenti italiani l'ha divulgata, ma aspettiamo le ultimissime conferme per quanto riguarda la localizzazione nel nostro paese.


Fonte consultata:
Crunchyroll