Toei ha annunciato che l’anime Star☆Twinkle Precure avrà presto un film intitolato Eiga Star☆Twinkle Precure, che uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 19 ottobre.

Toei ha anche rivelato le prime due visual per il nuovo lungometraggio (una versione "Terra" e una versione "Spazio"), disegnate dall’illustratore Makiko Inatome.
 
Star ☆ Twinkle Precure

Yūta Tanaka (Go! Princess Precure, Eiga Mahō Tsukai Precure! Kiseki no Henshin! Cure Mofurun!) sta dirigendo il film. Toei ha dichiarato che il tema il film sarà incentrato sui "legami" e che avrà la storia più "dolorosa e calda" di tutti i film.

Il cast del film comprenderà:

Eimi Naruse - Hikaru Hoshina/Cure Star
Konomi Kohara - Lala Hagoromo/Cure Lattea
Kiyono Yasuno - Erena Amamiya/Cure Soleil
Mikako Komatsu - Madoka Kaguya/Cure Selene
Hiroyuki Yoshino - Prunce
Hina Kino - Fuwa
Sumire Uesaka - Mao/Blue Cat/Cure Cosmo

Staff:
Regia: Hiroaki Miyamoto (One Piece Gold)
Sceneggiatura: Isao Murayama (Maho Girls Precure!)
Character design: Akira Takahashi (Suite Precure, Dokidoki! Precure)
Art design: Ryuutarou Masuda e Riho Iida
Musiche: Yuki Hayashi (Hugtto! Precure, My Hero Academia) e Asami Tachibana (Haikyu!!, DARLING in the FRANXX)

Rie Kitagawa eseguirà la openign del film "Kirari ☆ 彡 Star ☆ Twinkle Precure", mentre Chiha Yoshitake si occuperà della ending intitolata "Papepipu ☆ Romantic".

Star☆Twinkle Precure è la sedicesima e più recente serie dell'anime di Pretty Cure, e ha debuttato lo scorso 3 febbraio.

 


L'account Twitter ufficiale di Collar X Malice ha rivelato che il videogioco prodotto dalla Idea Factory e da Otomate avrà presto un adattamento animato, così come una seconda rappresentazione teatrale la prossima primavera.

L'annuncio non ha rivelato il formato dell'anime. Ulteriori dettagli prossimamente.
 
Collar X Malice, il videogioco per PS Vita diventerà presto un anime
 
Il Giappone è sotto scacco da parte di un’organizzazione terroristica chiamata Adonis. Dopo truculenti attentati che hanno visto vittime agenti di polizia, l’organizzazione ha annunciato l’arrivo di un fantomatico X-Day, localizzandone l’epicentro nel quartiere di Shinjuku a Tokyo. Il nostro principale punto di vista sarà quello di Ichika Hoshino, giovane poliziotta. Presa di mira proprio da Adonis (che le aggancerà un letale collare al collo), si ritroverà suo malgrado coinvolta nelle indagini sull’X-Day e i delitti a esso correlati. L’aiuto principale le verrà da un gruppo di ex poliziotti, organizzatisi per l’occasione. Sarà in grado di salvare sé stessa e Shinjuku dalle grinfie dell'oblio?
La prima rappresentazione teatrale della serie, invece, si è svolta presso il Theatre Sun Mall di Tokyo dal 2 al 12 maggio 2019 e poi nella sala IMP Matsushita di Osaka dal 17 al 19 sempre dello stesso mese.

Uscito originariamente in Giappone per PlayStation Vita nel 18 agosto del 2016, il gioco è stato distribuito per il mercato occidentale da Aksys Games nel luglio del 2017. Una versione per Nintendo Switch è prevista per il rilascio nel 2020.

 
 

Il sito ufficiale di Jashin-chan Dropkick! (Dropkick on My Devil!), adattamento animato dell'omonimo manga di Yukiwo, ha rivelato che l'anime sarà protagonista di una mini esposizione gratuita nei grandi magazzini Marui a Tokyo, Osaka e Fukuoka, e che la seconda stagione della serie debutterà nel corso del 2020.

Dropkick on My Devil!, la seconda stagione dell'anime nel 2020

 

L'anime racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall'animo impassibile e nero, e Jashin-chan, una demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all'inferno... o fino a quando la demone non riuscirà finalmente ad uccidere Yurine!

La prima stagione è andata in onda su Amazon Prime Video la scorsa estate.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III