Il regista di Promare, ultimo lavoro dello studio Trigger e XFlag, Hiroyuki Imaishi, ha deciso di rispondere ad una delle questioni che sicuramente tengono banco ogni qualvolta si parla di Promare: ma Galo e Kamina non sono troppo simili?!
 

Ebbene, il regista parla di "somiglianza accidentale", o meglio ancora: "Quando propongo i design dei protagonisti sembra che abbiano tutti sempre lo stesso taglio di capelli, anche per Gurren Lagann successe la stessa cosa. Do i disegni al character designer così che poi possa adattarli allo stile dell'anime".

Anche lo sceneggiatore (sia di Gurren che di Promare) Kazuki Nakashima ha voluto condividere i suoi pensieri in merito: secondo lui è "normale" avere un ciuffo che sta così alto dato che in Promare si parla di pompieri che sono sempre sottoposti a folate d'aria che vanno a salire quando compiono il loro dovere, quindi la differenza tra di loro e che i capelli di Galo sono "capelli da lavoro".

Imaishi ha risposto dicendo che fosse la prima volta in realtà che sentisse parlare di "capelli da lavoro", e allora Nakashima ha candidamente ammesso: "... mentivo, è una cosa che mi è appena venuta in mente".
 
promare

I due hanno anche ammesso che la trama originale di Promare è cambiata più volte prima di arrivare in questa direzione definitiva. La primissima idea era quella di fare un "musical con zombie", una reinterpretazione di Les Misérables di Victor Hugo ma l'idea è stata successivamente accantonata. Nakashima è colui che ha suggerito il tema del "fuoco" anche se c'è stato un dibattito tra i colleghi per decidere se il protagonista dovesse far parte dei pompieri o meno.

Infine Imaishi ha ricordato che Promare è un progetto che è in produzione dal 2014, subito dopo la conclusione della trasmissione di Kill la Kill e ha descritto i primi passi della produzione come estremamente difficili perché sia lui che Nakashima volevano creare qualcosa che andasse oltre ogni singolo opera fatta insieme. Ci son voluti 3 anni solo per dare una forma alle loro idee riguardanti il nuovo lavoro, Imaishi ha descritto di processo di pre-produzione come "il periodo più problematico che io abbia mai avuto".

Fonte Consultata:
Anime News Network