Il sito ufficiale della Kyoto Animation e Amination Do ha diffuso il primo trailer del film  Free!~Road to the World~ Yume
 
 
Film riassuntivo della terza serie con alcune scene inedite.
Questa volta vedremo Haruka, Makoto e Rin nella loro fase universitaria. Haruka e Makoto frequentano infatti l'università a Tokyo, dove incontreranno di nuovo il loro vecchio amico Asahi che frequentava la loro stessa scuola media. Nel frattempo, Rin si trova in Australia dove fa un incontro inaspettato, mentre Haruka inizierà ad allenarsi in altri stili in modo da poter competere contro gli altri nuotatori attualmente molto più bravi di lui.

Il film debutterà il 5 luglio e il cast sarà quello dell'anime Free! Dive to the Future. Oltre al riassunto della terza stagione, si potranno vedere anche alcune scene inedite. Questo film costituirà il ponte che condurrà poi, nel 2020, ad un altro film della serie.
 
Free! Road to the World

Ricordiamo che la serie anime Free! Dive to the Future ha debuttato l'anno scorso ed è disponibile su Crunchyroll. Del luglio 2014 è invece la seconda stagione, Free! Eternal Summer, mentre l'anno dopo è uscito il film High Speed! -Free! Starting Days-. Del 2017 sono invece i tre film Free! Timeless Medley - Kizuna seguito da Free! Timeless Medley - Yakusoku, e infine Free! Take Your Marks!.


Fonte Consultata:
Anime News Network