Godzilla: King of Monsters di Legendary Pictures ha abbandonato la vetta dei film più visti della settimana in Giappone. Il Re dei mostri è passato dal primo al secondo posto, superato da Aladdin, portando il suo bottino complessivo a 16 milioni di dollari in Giappone e 294 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Anche il film live-action Kūbo Ibuki, tratto dal manga di Osamu Eya e Kaibo Kawaguchi è sceso in classifica, passando dal terzo al quarto posto. Il film ha guadagnato dal 24 maggio fino ad oggi un totale di 8,5 milioni. 

Ottimo esordio per Children of the Sea, il film di animazione di Studio 4°C tratto dal manga di Daisuke Igarashi. La distribuzione è cominciata solo da pochi giorni ma il film si è già piazzato al quinto posto delle classifiche nel suo weekend di apertura. Children of the Sea sarà distribuito nei cinema del nord America prossimamente ed è stato anche proiettato lunedì all'Annecy International Animation Film Festival nella nuova categoria Contrechamp. 
 
Children of the sea

Un altro film tratto da un manga occupa stabilmente da due settimane la sesta posizione in classifica, si tratta di Kingdom, tratto dall'opera di Yasuhisa Hara che nonostante sia già in distribuzione da otto settimane riesce a strappare ancora buoni numeri, guadagnando complessivamente 49 milioni di dollari.

Ancora in calo invece Pokémon: Detective Pikachu, che è sceso dalla quinta alla settima posizione dei botteghini del Sol Levante. In Giappone la pellicola ha guadagnato complessivamente 25 milioni di dollari e considerando i biglietti venduti in tutto il mondo il film prodotto da Legendary Pictures e Warner Bros. ha raccolto 411 milioni di dollari, rientrando così tra i 300 film più visti di sempre e sesto film più visto in questo 2019 dopo Avengers: Endgame, Captain Marvel, il cinese The Wandering Earth, Aladdin e Dragon Trainer - Il mondo nascosto

Sadako invece, il nuovo film del franchise horror legato a Ring, è sceso dal settimo al nono posto, così come è sceso al decimo posto anche Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire che è giunto al suo nono weekend in classifica consecutivo. Il film animato ha guadagnato un totale complessivo di 82 milioni di dollari in Giappone. 
 


Fonte consultata:
Anime News Network