Godzilla: King of Monsters di Legendary Pictures continua la sua discesa nella classifica dei film più visti della settimana in Giappone. Dopo essere sceso dal primo al secondo posto la settimana scorsa è ulteriormente calato al terzo posto questo weekend. Tuttavia complessivamente il film ha incassato 343 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui più di 20 milioni in Giappone. Sempre stabile al primo posto invece Aladdin, seguito da Men in Black: International che in Italia uscirà il 25 Luglio. 

Il secondo dei sei film conclusivi di Girls und Panzer das Finale ha venduto 118.000 biglietti, guadagnando 1,33 milioni di dollari che valgono il quarto posto in classifica nel weekend di esordio. Il risultato è molto positivo considerando che il primo capitolo, uscito nel Dicembre 2017, incassò il 9% in meno nella prima settimana di distribuzione. 



Ottimo esordio anche per Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, il film animato tratto da Uta no Prince-sama, che entra direttamente al sesto posto della classifica con oltre 100.000 biglietti venduti che hanno fatto guadagnare al film circa 2 milioni di dollari. A tallonarlo al settimo posto si piazza un altro film animato, Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl (Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai), tratto da Seishun Buta Yarō la light novel di Hajime Kamoshida che ha raccolto 900.000 dollari.

Dal quinto posto scende all'ottavo Children of the Sea, il film di animazione di Studio 4°C tratto dal manga di Daisuke Igarashi che complessivamente ha incassato 2,22 milioni di dollari in Giappone. Com'era prevedibile in netto calo anche il film live action di Kingdom, tratto dall'opera di Yasuhisa Hara, che dopo essere rimasto in classifica per nove settimane è sceso al nono posto questo weekend, guadagnando però in totale più di 50 milioni di dollari. Una sorte peggiore è accaduta invece al film live-action Kūbo Ibuki, tratto dal manga di Osamu Eya e Kaibo Kawaguchi che è sceso in classifica dal quarto al decimo posto, guadagnando complessivamente 9,66 milioni di dollari. 

Fuori dalla top ten troviamo Promare, il film di animazione di Studio Trigger e XFlag che ha incassato questa settimana solamente 531.500 dollari, per un bottino complessivo dalla sua distribuzione di 4,55 milioni di dollari e Pokémon: Detective Pikachu, che era in settima posizione la settimana scorsa. Il film di Legendary Pictures e Warner Bros. ha raccolto 421 milioni di dollari in tutto il mondo di cui 26 milioni in Giappone. 

Fonte consultata: 
Anime News Network