Tramite il suo sito internet Dynit ha annunciato Birthday Wonderland, nuovo film di Keiichi Hara (Miss Hokusai) tratto dal libro di Sachiko Kashiwaba (The Misterious Town Behind the Fog)
 
La storia è incentrata su Akane, una ragazza con poca stima di se stessa che verrà coinvolta in un'importante e inaspettata missione. Il giorno prima del suo compleanno, infatti, incontrerà un misterioso alchimista di nome Hippocrates e il suo studente Pipo, che le riveleranno di essere in missione per salvare il mondo. La meta del loro viaggio è Wonderland e Akane diverrà presto la persona più qualificata per salvare questo strano mondo magico.
 
 
Birthday Wonderland


Il film ha debuttato in Giappone lo scorso 26 aprile ed è stato proiettato all’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno a giugno.

L’artista russo Illya Kuvshinov si è occupato del character design e del comparto visivo, Miho Maruoha scritto la sceneggiatura e milet ha cantato la canzone “Wonderland” per il film. La pellicola è un adattamento del libro per bambini di Sachiko Kashiwaba (autrice anche de The misterious Town Behind the Fog, libro che pare aver dato ispirazione a La Città Incantata) del 1988 “Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi”.

L’ultima opera di HaraMiss Hokusai ha debuttato nel maggio del 2015. Il film ha vinto il premio della giuria all’Annecy del 2015. Hara ha inoltre vinto lo Tsumugi Prize presso l’Asiagraph 2015 per coloro che si sono distinti nel loro contributo alla digital art.