Il sito Goo! Ranking ha chiesto a più di 3000 utenti femminili quali siano i film di animazione che più attendono questa estate al cinema. Il box office di quest'estate è già partito in quarta con l'anteprima dell'ultima opera dello studio Trigger, Promare; la ormai prossima uscita del nuovo lungometraggio firmato Makoto Shinkai e il remake dello storico Pokémon il film - Mewtwo contro Mew, Mewtwo no Gyakushuu: Revolution.
 
ride your wave



Ecco il ranking pubblicato dal sito, corrisponde alle vostre previsioni?

1. One Piece: Stampede (dal 9 agosto)
2. Children of the Sea (dal 7 giugno)
3. Ride Your Wave (dal 21 giugno)
4. Tenki no Ko (dal 19 luglio)
5. Mewtwo no Gyakushuu: Evolution (dal 12 luglio)
6. Seishun Buta The Movie (dal 15 giugno)
7. KonoSuba Crimson Legend (dal 30 agosto)
8. Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom (dal 14 giugno)
9. Ni no Kuni (dal 23 agosto)
10. DRAGON QUEST YOUR STORY (dal 2 agosto)

La fanbase al femminile di One Piece è molto devota in Giappone e le stesse utenti hanno dichiarato al sito Goo! Ranking di attendere con impazienza l'arrivo del film perché "amiamo One Piece" e "abbiamo visto tutti i film fino ad ora", dichiarando inoltre di recarsi sempre al cinema per guardarli.

Sorprendentemente il lungometraggio di Makoto Shinkai, Tenki no Ko si trova circa nella metà della lista sotto Children of the Sea e il nuovo lungometraggio di Masaaki Yuasa, Ride Your Wave. I partecipanti hanno dichiarato infatti di non aver visto ancora molto riguardo l'animazione del film ma che sperano possa superare l'incredibilmente popolare blockbuster Your Name, sempre firmato Shinkai. Le donne hanno inoltre espresso il loro entusiasmo riguardo la regia di Ryota Katayose in Ride Your Wave come una delle ragioni principali per l'hype riguardante fil film di Yuasa, senza contare il loro apprezzamento per il regista in sé.

Proprio sotto Tenki no Ko troviamo il nuovo lungometraggio dedicato all'universo Pokémon, posizione confermata dalle dichiarazioni di molte utenti che dichiarano di voler portare i propri figli a vedere il film al cinema.

E voi, siete soddisfatti del ranking e quale film vorreste vedere questa estate?

Fonte consultata: 
Anime News Network