L'episodio finale di Isekai Quartet ha svelato che l'anime avrà una seconda stagione.
 
Isekai Quartet è uno scherzoso progetto in cui si riuniscono insieme universi e relativi personaggi provenienti da alcune delle più famose opere del genere Isekai, largamente sfruttato un questi ultimi anni: Overlord, Re:Zero, Konosuba! e Saga of Tanya the Evil. Il progetto crossover è realizzato con uno stile super deformed a sottolineare maggiormente il carattere giocoso dell'opera. Tutti i protagonisti e i relativi personaggi più importanti di queste serie verranno catapultati inel nostro mondo tornando dietro ai banchi di scuola.
 
Isekai Quartet 01
 
isekai quartet 02


Bell'ultima edizione di Shonen Jump è stata annunciata la seconda stagione per l'appena concluso Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai.
 
Nariyuki Yuiga è determinato ad impegnarsi al massimo pur di ottenere una borsa di studio che sia in grado di sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Qualunque cosa lui faccia, tuttavia, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata, alla sua destra, è infatti un genio nelle materie scientifiche - mentre Fumino Furuhashi, alla sua sinistra, incredibilmente portata per le materie letterarie. Naiyuki si rivolge quindi al preside dell'istituto, il quale gli propone un patto: il ragazzo dovrà fare da tutor ad entrambe le ragazze per gli esami di ingresso all'università! Sorprendentemente, infatti, Rizu ha intenzione di iscriversi alla facoltà di Letteratura, mentre Fumino a quella di Scienze.
 
Bokuben

Il ritorno dell'anime è atteso per l'ottobre 2019.
 

Il sito ufficiale per Mayonaka no Occult Komuin, l'adattamento animato per il manga di Yoko Tamotsu, ha svelato che l'opera avrà 2 episodi OVA, i quali saranno trasmessi esclusivamente su Hikari TV il 25 settembre e successivamente saranno disponibili nel blu-ray in uscita il 25 ottobre.
 
Arata Miyako è un impiegato statale ed è appena stato assegnato al dipartimento "Relazioni Regionali Notturne" dell'ufficio della Prefettura di Shinjuku. Ognuna delle 23 Prefetture di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, i quali sono adibiti alla risoluzione di eventi paranormali. Arata non sa esattamente di cosa si dovrà occupare, ma già al primo turno notturno viene direttamente buttato sul campo da due colleghi, ritrovandosi nel be mezzo di una disputa tra angeli e tengu, iniziata al parco di Shinjuku Gyoen. Scopre così, che oltre a poter vedere esseri sovrannaturali, è anche l'unico in grado di capire il linguaggio "non umano". Quella stessa notte incontra un tengu che lo chiama "Abe no Seimei", il nome di un occultista e divinatore giapponese passato alla storia... Cosa ha a che fare con lui quel nome e come mai ha questi poteri?
"Tu chi sei: un angelo, un tengu o un demone?"
 

Un altro OVA, già annunciato, sarà con il manga il 22 novembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala