Anime Factory pare non si sia stancata di fare annunci anche dopo lo showcase dell'altro giorno

Con post sul proprio profilo Instagram ufficiale e sugli altri canali social annuncia l'arrivo, dopo l'estate, dell'edizione home video della serie anime di Dash Kappei (conosciuto in Italia col titolo di Gigi la Trottola).

Nel post, in particolare, l'etichetta anime di Koch Media ne annuncia l'arrivo per la prima volta in alta defizione, il che fa pensare che oltre all'edizione DVD sarà realizzata anche una edizione in blu-ray.


gigi la trottola.jpg

La serie animata, formata da 65 episodi, andò in onda per la prima volta in Giappone nel 1981. In Italia arrivò nel 1983 su Euro Tv.
 
Questo anime racconta le divertenti avventure di Sakamoto Kappei (Gigi la trottola nell'adattamento italiano), un ragazzo terribilmente pervertito che, nonostante la bassa statura, è dotato di incredibile talento per qualsiasi sport e il cui sogno è quello di conquistare l'amore della bella Akane Aki. Appena iscritto al Liceo Seirin, viene costretto dalle regole della scuola ad iscriversi a un circolo sportivo e la sua scelta ricadrà su quello apparentemente meno adatto alla sua statura: la pallacanestro.

L'edizione italiana fu a cura della Play World Film e il doppiaggio eseguito presso lo studio CRC. La direzione del doppiaggio ed i dialoghi italiani sono di Giovanni Brusatori. I nomi idei personaggi furono tutti cambiati, come era consuetudine all'epoca, in un mix italo/inglese.
Il protagonista, Kappei Sakamoto, divenne così Gigi Sullivan con la voce di Stefano Onofri, attuale doppiatore di Lupin.

Precedentemente questo titolo era uscito in un doppio box dvd ad opera di Mondo Home Entertainment. Il manga è edito da Star Comics

Fonte Consultata:
GingAnime