La notizia ieri era dovunque: la Juventus non ci sarà su FIFA 20 ma al posto suo ci sarà il Piemonte Calcio, rimanendo però presente su eFootball PES 2020 . Tra una battuta e un'altra sicuramente è una cosa un po' assurda e che fa un po' storcere il naso, ma semplicemente la Juve non ha rinnovato il suo contratto con la EA Sports firmandone uno esclusivo con la Konami.

In realtà si tratta di una differenza più sostanziale che effettiva, la EA ha già detto che i calciatori saranno autentici e reali (ma non quanto quelli su PES, i quali saranno ritratti perfettamente tramite tecnologie di 3D Full Body Scan), quindi CR7 rimane tale e quella C non starà per Castolo.

Ma questo Piemonte Calcio non risulta così nuovo alle orecchie di amanti anime e manga... difatti ricorda quel FC Piemonte che altri non era che la Juve versione Capitan Tsubasa: la prima squadra italiana di Mark Lenders.
 
FC Piemonte

Lenders (al secolo Kojiro Hyuga ma direi che in questa situazione possiamo anche usare il nome "internazionale") si ritrovò a Torino lottando contro altri calciatori leggendari della Serie A come Lilian Thuram.

Quindi vista questa situazione tanto particolare... perché non sognare il 9 sulle spalle del giapponese più celebre della squadra bianconera? La squadra già è pronta.

Internet di certo non aspetta altro!
 
FC Piemonte


Divertente inoltre notare come il nuovo logo della Juve è proprio simile a quello creato dal mangaka... che sia l'indizio definitivo?!
 
Piemonte Calcio