Con la stagione estiva ormai partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Kiss me at the stroke of midnight (Un bacio a mezzanotte) - commedia, scolastico, sentimentale, triangolo amoroso - film (dicembre 2019)

È stata annunciata una trasposizione cinematografica anche per il manga Un bacio a mezzanotte di Rin Mikimoto, pubblicato in Italia per Star Comics. Protagonista sarà la brava attrice Kanna Hashimoto:
 
Teaser Trailer
La liceale Hinana Hanazawa è la perfetta ragazza modello che ogni genitore e insegnante sognano: seria, diligente, scrupolosa, impeccabile. Rispettata e stimata anche dai compagni, dietro la sua facciata matura e perfettina Hinana nasconde l'animo ingenuo e romantico tipico delle sue coetanee, covando il sogno - segretissimo e inconfessabile! - di poter vivere un giorno una storia d'amore da favola. Quando la sua scuola viene scelta come location per un film del famoso divo Kaede Ayase, Hinana, da brava segretaria del comitato studentesco, si ritrova a fare gli straordinari anche nei giorni di vacanza. La ragazza nota che il divo ha un debole per i fondoschiena delle studentesse, ma durante le riprese intravede anche il lato più onesto, naturale e persino tenero di Kaede. I due sono attratti l'uno dall'altra ma Akira, amico d'infanzia di Hinana, dichiara a Kaede che la ragazza gli piace. 


 
 
Love & Murder of Sheep and Wolf - disagio sociale, thriller, drammatico  film (29 novembre 2019)

Dal manga "Ana Satsujin" di Rahson, pubblicato da Kodansha, arriva un film con protagonisti Yosuke Sugino e Haruka Fukuhara:
 
Teaser Trailer
 
Etsuro Kurosu fallisce l'esame di ammissione all'università e diventa un hikikomori. Un giorno il ragazzo tenta d'impiccarsi, senza riuscirci; attraverso il buco nel muro che si è creato, tuttavia, Etsuro riesce a vedere Rio Miyaichi, e rimane così affascinato dalla vicina di casa. Mentre la spia, il ragazzo la vede assassinare brutalmente una persona, lancia un urlo spaventato e viene scoperto dalla giovane. Lui le dichiara il suo amore e i due iniziano a frequentarsi. Etsuro è felice, ora, ma che ne sarà di lui? Rio intenderà forse un giorno uccidere anche lui?

 
Blind Witness (remake) - thriller, drammatico - film (20 settembre 2019)

Si tratta del remake giapponese dell'omonimo film coreano del 2011. Vedremo i giovani ma già talentuosi Riho Yoshioka e Mahiro Takasugi nei panni dei protagonisti:
 
Teaser Trailer
 
La notte successiva al suo diploma all'accademia di polizia, il fratellino di Natsume Hamanaka muore in un incidente causato dalla stessa Natsume, che perde la vista e rinuncia a diventare poliziotta.
Tre anni dopo la giovane non si è ancora riconciliata con il passato, e viene coinvolta in un banale incidente d'auto: sente la voce di una ragazzina chiedere aiuto, e Natsume sospetta si possa trattare di una vittima di rapimento, ma non viene creduta dalla polizia. Natsume inizia così a mettersi autonomamente sulle tracce della bambina, ed sospetta la presenza di un rapitore seriale, grazie alla testimonianza di un ragazzino che stava usando lo skateboard vicino al luogo dell'incidente di quel giorno.

 
Taro the Fool - scolastico, crescita caratteriale, amicizia - film (6 settembre 2019)

Il ragazzo che interpreta il protagonista è stato scelto per tramite di diverse audizioni che hanno coinvolto oltre 300 partecipanti; al suo fianco vedremo i bravi Masaki Suda e Taiga.
 
Full Trailer

 
Taro è un ragazzo che non è mai stato a scuola. Non sa nemmeno quanti anni egli abbia. Taro vive semplicemente come desidera.
Un giorno, il giovane conosce Eji e Sugio, ed impara a conoscere il mondo.


 
The flowers of Evil (Aku no Hana) - psicologico, scolastico, sentimentale - film (27 settembre 2019)

Dal manga omonimo di Shuzo Oshimi, nominato nel 2012 al 5° Manga Taisho Award, il film giungerà sui grandi schermi giapponesi il prossimo 27 settembre 2019:
 
Full Trailer
Takao Kasuga ruba impusivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.