Il 28 luglio si è tenuta l'edizione estiva del Wonder Festival presso la Makuhari Messe di Chiba, Tokyo. Come ogni volta, le case di produzione di figure lasciano a bocca aperta i fan e i collezionisti di tutto il mondo con i loro annunci, prototipi e anteprime.

Anche questa volta, vi proponiamo un assaggio di tutto quello che è stato mostrato, con un occhio di riguardo alle serie del momento o che fanno discutere.

Iniziamo sempre con le figure proposte da Megahouse, in particolare la serie POP di One Piece e il prototipo di Legoshi da Beastars.
 
Nami POP Warriors Alliance
 
/luffy POP Warriors Alliance
 
Marco POP Limited Edition
 
Legoshi da Beastars megahouse
 
Proseguiamo con un titolo decisamente caldo come può esserlo solo Evangelion. Prime 1 Studio, Union Creative e GEM regalano decisamente dei capolavori con Asuka, Rei, Kawaru e l'Eva 01.
 
asuka by prime 1 studio
 
ayanami rei by prime 1studio
 
asuka e rei by Union Creative International Ltd
 
kaworu nagisa by GEM
 
eva 01 by prime 1 studio

Altro titolo molto in voga è Demon Slayer, che si arricchisce dei nendoroid della GSC e di figure in scala di Aniplex, Kotobukiya GEM (alcune foto in galleria).
 
Nendoroid Nezuko Kamado
 
Nendoroid Tanjiro Kamado
 
demon slayer figure by aniplex

La nota casa di produzione Figurama ha annunciato diverse aquisizioni tra cui: Evangelion, Dororo, The Seven Daily Sins e Made in Abyss.

Sakura di Card Captor Sakura e Levi ed Eren di L'Attacco dei Giganti continuano ad essere protagonisti indiscussu, stavolta per Souyokusha (partner GSC) e Hobby Max.
 
sakura by Souyokusha
 
Levi ed Eren by Hobby Max
 
Come detto all'inizio, questa è solo una piccola parte di ciò che è stato esposto durante la fiera. Tante altre foto le trovate in galleria.

Cosa ne pensate? Avete già messo in wishlist qualcosa? Ricordate che per un collezionista è sempre il caso di risparmiare.

Fonte consultata:
My Figure Collection