Il sito ufficiale l'anime di Itai no wa Iya nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu, adattamento della light novel di Yuumikan ha divulgato le informazioni sull'anime atteso per il 2020. La protagonista Maple sarà doppiata da Kaede Hondo (Sakura Minamoto di ZOMBIE LAND SAGA, Tejina-senpai di Magical Sempai, Hitomi Mishima di Hinamatsuri).
 
Kaede Honjou è stata invitata dalla sua amica Risa Shiromine a giocare al un nuovo VRMMO New World Online; ma non essendo molto esperta e non amando il dolore, sceglie - come arma - un grosso scudo per difendersi. Eppure le basta questo per sconfiggere nemici su nemici e salire di livello. Senza che se ne renda conto, l'incredibile "ragazza con lo scudo", la Tank Maple, è già sulla bocca di tutti!
 
 
Itai no wa Iya nano de Bōgyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu

Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya, WATAMOTE) e Mirai Minato (Masamune-kun's Revenge, Sunohara-Sō no Kanrinin-san) dirigono la serie presso SILVER LINK. Fumihiko Shimo (Anima Yell!, New Game!) gestisce la series composition. Kazuya Hirata (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Sunohara-Sō no Kanrinin-san) disegna i personaggi ed è il direttore capo delle animazioni.

La serializzazione dell'opera è iniziata nel 2016 nel sito Shōsetsuka ni Narō e tutt'ora è in pubblicazione. Il sesto volume della novel è stato pubblicato dalla Kadokawa il 10 aprile, con illustrazioni di Koin. Vi è anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto, pubblicato su Comp Ace della Kadokawa dal maggio 2018, il secondo volume del manga è atteso il 26 agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network