Durante il Natsu no Gakusensai 2022, la MF Bunko, etichetta specializzata in light novel della Kadokawa, ha annunciato che è in arrivo la seconda stagione di Tantei wa, Mou Shindeiru, ovvero la trasposizione della light novel scritta da Nigozyu e illustrata da Umibōzu. Di seguito il video promozionale per l’annuncio e la prima visual per questa nuova stagione:
 
Kimihiko Kimitsuka ha incontrato qualche anno fa la detective conosciuta come “Siesta” su un aereo dirottato, e da allora è diventato il suo assistente. Insieme hanno vissuto numerose avventure, finché tutto è finito con la morte di lei. Un anno dopo la scomparsa di Siesta, Kimihiko cerca di ritornare ad avere una vita normale, portando con sé gli ultimi desideri della detective.
 
 
the detective is already dead

the detective is already dead


Nell’evento sono state mostrare illustrazioni anche di Mugiko, poni e Moyashi Ime
 
the detective is already dead

the detective is already dead

the detective is already dead


L’anime è stato trasmesso nella stagione estiva del 2021 e il suo successo ha portato a un grande aumento nelle vendite della light novel originale. Vi ricordiamo di seguito lo staff della prima stagione dell’opera: il supervisore delle animazioni è Kazumiya MiuraShin’ichi Fukumoto, invece, l’assistente alla regia. La sceneggiatura è affidata a Deko Akao, il caracter design a Yosuke Ito. Il direttore artistico è Minoru Okochi, i colori saranno supervisionati da Eiko Nishi. Il direttore della fotografia è Koei Honami, quello del suono Nobuyuki Abe coadiuvato agli effetti sonori da Junichiro Suzuki Kyohei Akezuma. Il montaggio è affidato a Rina Koguchi. Le musiche sono composte da Yuuyu, Naoki Tani e Tastuya Yano.

Fonte Consultata:
Anime News Network