Il sito ufficiale di Special Crime Investigation Unit Special 7 (Keishichō Tokumu-bu Tokushu Kyōaku-han Taisaku-Shitsu Dai-Nana-ka -Tokunana-), ha pubblicato un primo trailer ed una visual, oltre che il cast e lo staff dell'anime, in onda a partire dal 6 ottobre su AT-X e successivamente anche su Tokyo MX1, Sun TV, TV Aichi e BS Fuji.
 
La storia segue le vicende di Tokunana, un'unità di persone fuori dal comune che lavorano per il Dipartimento di Polizia Metropolitano di Tokyo. Il suo compito è quello di sconfiggere i "Nine", un'organizzazione criminale che punta a resuscitare i draghi che in passato abitavano la Terra.
 
 
Special Crime Investigation Unit Special 7, primo trailer e visual per l'anime

È stato reso noto che OLDCODEX si occuperà dell'opening dell'anime, intitolata "Take On Fever" e che potete ascoltare grazie al video qui sopra.

Il cast include:

Hiroaki Hirata - Warlock, capo dei "Nine"
Yoshitsugu Matsuoka - uomo misterioso e braccio destro di Warlock
Nobunaga Shimazaki - Black Pearl, un informatore
 
Special Crime Investigation Unit Special 7, rivelati alcuni membri del cast dell'anime

Harume Kosaka (direttore tecnico di Sailor Moon) dirigerà la serie affiancato dal direttore capo Takayuki Kuriyama (Angolmois: Record of Mongol Invasion), Yuichiro Higashide (Fate/Apocrypha) si occuperà della sceneggiatura, Hiroya Iijima (Mazinger Z: Infinity) adatterà i design dei personaggi originali di Nanae Chrono (Peace Maker), Kazuo Takigawa (Tokko, Ayakashi) sarà il direttore dell'animazione, mentre Ryō Takahashi (Citrus, ACCA: L'ispettorato delle 13 province) si occuperà delle musiche. Tra gli altri membri dello staff figurano:

Prop Design: Ryō Hirata
Direttore artistico: Sayaka Kashiwamura
Assistente direttore artistico: Masaru Satō
Art Setting: Takayoshi Fukushima, Kio Edamatsu
Color Design: Chieko Hibi
Direttore della fotografia: Takahiro Hondai
Editing: Takashi Sakurai
Produzione musicale: Lantis
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Produzione del suono: Ai Addiction

Misa Sazanami (Black Bard, Magia the Ninth) si sta occupando di un adattamento manga tratto dall'anime, intitolato Tokunana File 0. Il manga ha debuttato nel numero di giugno della rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa il 15 maggio e i suoi avvenimenti si svolgono alcuni anni prima dell'anime. Inoltre, un altro adattamento manga verrà pubblicato sulla rivista Monthly Comic Garden di Mag Garden.



Fonte Consultata:
Anime News Network