Gli amici di Dragon Ball Team Saiyajin hanno tradotto una recente intervista esclusiva a Toyotaro, ormai famoso a livello globale come erede designato ufficialmente da Akira Toriyama per l'adattamento cartaceo della più recente serie televisiva di Dragon Ball, Dragon Ball Super.

L'articolo è stato pubblicato il 29 maggio scorso sul settimanale Le Journal de Mickey, rivista ufficiale Disney per un pubblico di ragazzi che da spazio anche a titoli internazionali non necessariamente legati al licensor. Nel servizio di due pagine circa scopriamo diverse curiosità su Toyotaro e sul manga di Dragon Ball Super, che in Italia possiamo leggere in edizione Star Comics. Eccone alcune:

 
Le Journal de Mickey
 
"Mi sono avvicinato alle storie di Akira Toriyama con la sua prima serie, Dr. Slump, ma è stato Dragon Ball a far nascere in me la passione per il disegno. Passavo tutto il tempo in classe a scarabocchiare i personaggi…".
 
"Nel 2015 è stata proprio Shueisha a offrirmi la possibilità di disegnare Dragon Ball Super, avendo notato le mie dojinshi di Dragon Ball AF. Incontrare il maestro Toriyama mi ha davvero colpito, ed essere personalmente scelto da lui come suo successore è stato per me un grande onore.".
 
"Ricevo le linee guida della trama da Akira Toriyama, poi trasformo tutto in uno storyboard che verrà controllato e corretto dal maestro stesso. Se ho la giusta ispirazione, posso disegnare anche dieci pagine in un giorno.".
 
"Dormo circa sei ore a notte... riuscire a consegnare in tempo quarantacinque tavole al mese richiede molto lavoro, per questo mi faccio aiutare da degli assistenti. Dragon Ball Super è un vero lavoro di squadra.".

Potete leggere l'intervista integrale tradotta in italiano su Dragon Ball Team Saiyajin.