logo AnimeClick.it

Titolo originale
Dr. Slump to Arare-chan
Titolo inglese
Dr. Slump to Arare-chan
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Disegni
Akira Toriyama
Storia
Akira Toriyama
Categoria
Shounen 
Genere
Commedia  Demenziale  Fantascienza 
Anno
1979
Volumi
18
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,383   (#109 in manga) (37 valutazioni con 12 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 186  6  16 - 90,73% promosso
Immagini
10 (by Kotaro)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
40 In lettura, 149 Completo, 10 Pausa, 15 Sospeso, 1 Da rileggere, 77 Da leggere - drop rate: 6,98%


Trama: Senbee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino. Trama tratta da Wikipedia
L'edizione originale giapponese è composta da 18 tankobon, mentre l’edizione Star Comics presenta una ripartizione differente dei capitoli per ogni numero, portando così il numero dei volumi a 28 di formato più piccolo .

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0