Con la stagione autunnale ormai in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
 


 
Last Letter - familiare, drammatico, elaborazione del lutto, primo amore - film (17gennaio 2019)

Il celebrato regista Hideaki Anno farà parte del cast di questo film diretto da Shunji Iwai (uchiage hanabi), la cui storia è ambientata a Sendai, città natale del regista, oltre che in altre aree della prefettura di Miyagi e a Tokyo.

Teaser Trailer
 
Yuri Kishibeno è una casalinga che vive col marito e i due figli; al funerale della sorella Misaki Tono, la donna incontra la nipote Ayumi per la prima volta dopo diversi anni. Incapace di accettare la morte della madre, la ragazza non riesce ad aprire una lettera lasciatale da quest'ultima.
Quando poi Yuri si reca al ritrovo dei compagni di classe della sorella per informarne i presenti della morte, la donna viene scambiata per errore proprio per Misaki, anche dal romanziere Kyoshiro Otosaka, il primo amore di Yuri. I due si scambiano i contatti e un giorno Yuri riceve un messaggio da Kyoshiro: "ci crederesti che sono ancora innamorato di te?". Da lì inizia una corrispondenza epistolare, per una storia che racconta di due generazioni allo stesso tempo.


 
Korosanai Kare to Shinanai Kanojyo - scolastico, tsundere, istinto suicida, drammatico, vita di coppia - film  (15 novembre 2019)

I bravi Shotaro Mamiya e Hinako Sakurai (Marmalade Boy, Uirabu) interpreteranno i protagonisti del film tratto dal manga josei omonimo di Seikimatsu:
 
Full Trailer
 

 
Rei Kosaka è uno studente che non è interessato a nulla e vive un'esistenza noiosa. Un giorno, il ragazzo vede la sua compagna di classe Nana Kano seppellire un'ape morta. La storia ruota attorno a Rei, uno tsundere che si innervosisce molto facilmente, finendo per augurare agli altri la morte, e Nana, una ragazza qualunque che vuole tagliarsi le vene dei polsi e che afferma sempre di voler morire.
 
 
Chō Shōnen Tantei-dan NEO -Beginning- giallo, misteri, indagini - film (25 ottobre 2019)

Curiosità: nel trailer udiamo il doppiatore Hiroshi Kamiya nel dare la voce al nemico dalle venti facce, un personaggio il cui design è stato creato da nient'altri che Yoshitaka "Final Fantasy" Amano.
 
Full Trailer
 
La storia segue le battaglie tra il detective Kogoro Akechi e quindi de brillante allievo Yoshio Kobayashi contro il nemico dalle Venti Facce.
il tutto tratto dalle opere originali "Shōnen Tantei-dan" (Il club dei giovani detective) del 1937 del celebre giallista nipponico Rampo Edogawa. Il personaggio di Kobayashi vi appare come giovane leader del club dei detective.


 
Tokyo Ghoul 2 - drammatico, horror, psicologico - soprannaturale - film (estate 2019)
 
Tokyo Ghoul S ~ speciale clip sul pasto di Tsukiyama
 
Ken Kaneki è uno studente universitario, per metà umano e per metà ghoul: la sua condizione lo destabilizza, e per evitare altri ghoul si rifugia presso l'Anteiku Cafe dove trascorre il tempo con Toka Kirishima. Un giorno il ghoul Shu Tsukiyama appare nel locale: è chiamato il "Gourmet."


 
The flowers of Evil (Aku no Hana) - psicologico, scolastico, sentimentale - film (27 settembre 2019)

Dal manga omonimo di Shuzo Oshimi, nominato nel 2012 al 5° Manga Taisho Award, il film giungerà sui grandi schermi giapponesi il prossimo 27 settembre 2019:
 

Special clip - Nakamura e Kasuga

 
Takao Kasuga ruba impulsivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.

 
Hell Girl (Jigoku Shoujo) - horror, mistero - film (15 novembre 2019)
 

Full Trailer
 
Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte, è possibile accedere ad un sito internet chiamato La Posta dell'Inferno, ove chiunque desidera ottenere vendetta su qualcuno può far scrivere il nome del malcapitato su questo sito. Sarà poi compito della figlia degli inferi, Ai Enma, compiere la vendetta, facendo patire al nemico tutto il male commesso in vita, prima di condurlo con sé agli inferi attraverso il fiume Stige. Al condannato, Ai dona una bambola decorata da un nastrino rosso: se il mandante tirerà il nastrino, il patto sarà siglato.  Il prezzo di una transazione del genere, tuttavia, è l'anima della persona che desidera vendicarsi la quale, a sua volta, finirà all'Inferno.



 
One Night - Hitoyo - drammatico, mistero, thriller - film (8 novembre 2019)
 
Full  Trailer

 
Un caso ha luogo durante una lunga notte, coinvolgendo Koharu e i suoi tre figli; il primogenito Hiroki, il secondogenito Yuji e la figlia Sonoko. A partire da quel giorno, ogni membro della famiglia va a vivere per conto proprio. Quindici anni più tardi i fratelli si rivedono: Yuji lavora come scrittore freelance, il primogenito Hiroki fatica a comunicare con le persone, mentre invece Sonoko sognava di diventare una parrucchiera, ma ha rinunciato al suo sogno dopo i fatti accaduti 15 anni prima, ed ora è impiegata in uno snack bar.