È terminato il sondaggio del Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino che vedeva scontrarsi Sailor Moon e Goldrake. Il premio per il vincitore era la costruzione di una statua nel parco del Museo.
 
sailor_moon_vs_goldrake.jpg

 In sette giorni, sono stati raccolti ben 23.703 voti, di cui 15.076 per Sailor Moon8.627 per Goldrake.

Inizialmente, Grendizer era in vantaggio, ma è stato poi raggiunto e superato dalla "combattente che veste alla marinara" che, sebbene in calo, ha continuato ad essere in testa fino alla fine, arrivando alla vittoria.

Nei commenti sotto al post si è scatenata una vera faida, prima di tutto generazionale.
A calmare le acque ci ha pensato il Museo, che ha annunciato una mostra dal titolo Goldrake VS Sailor Moon: due icone del Fantastico Contemporaneo, prevista per la primavera 2020.
 
Museo del Fantastico

Alla luce del grande interesse dimostrato dal pubblico per il sondaggio, il Museo sta pensando di aprire una campagna di crowdfunding per finanziare anche la costruzione della statua di Goldrake.

Le statue saranno fatte in ferro, alte tre metri e larghe un metro e mezzo. Quelle attualmente in programma sono sette: oltre a Sailor Moon, ci sarà una statua di Capitan Harlock. Gli altri personaggi verranno scelti tramite sondaggi, anche attraverso Instagram

Per rimanere aggiornati, potete seguire il Museo del Fantastico e della Fantascienza su Facebook e su Instagram.