Negli Stati Uniti c'è grande attesa per il debutto a novembre della piattaforma streaming Disney+ che includerà produzioni Marvel e Star Wars, oltre a tanti classici animati Disney. Nei mesi successivi al lancio saranno disponibili tutti i film dell'Universo Cinematografico Marvel, ma anche diverserse serie tv inedite ad alto budget prodotte dai Marvel Studios e tante altre produzioni animate.

Al momento la piattaforma è in fase di beta e un fan (che vive nei Paesi Bassi e sta testando appunto questa versione) ha rivelato che all’interno del catalogo olandese sono già presenti moltissime serie animate vintage sotto l'egida di Disney.

Partendo dalla popolare serie animata sugli X-Men del 1992 fino a quella dei Fantastici Quattro, passando per Spider-ManIron ManSilver SurferHulkAvengers e tanti altri, il catalogo d'animazione nel mercato olandese e, presumibilmente americano, sembra essere davvero ricco.

I contenuti infatti potrebbero variare (almeno al lancio) in alcuni mercati per via degli accordi di distribuzione stretti dalla Disney con i singoli paesi ancor prima del lancio della sua piattaforma. Considerando che in Italia la piattaforma uscirà nella prima metà del 2020, ci sarà ancora da attendere parecchio prima di scoprire ulteriori dettagli.

Al momento nella piattaforma sono presenti: Avengers – I più potenti eroi della Terra (2010), X-Men del '92, Spider-Man del '94, Spider-Woman del '79, Spider-Man del '81, Spider-Man e i suoi Fantastici Amici, Iron Man del '94, Fantastici Quattro del '94, L’Incredibile Hulk, Silver Surfer, Spider-Man Unlimited e Spider-Man del '96.
 

 

Non solo Marvel, tutti i ragazzi cresciuti negli anni 90 possono gioire, guardate cosa ha fatto intendere su Twitter Disney+...
 
Buone notizie per i fan di South ParkComedy Central ha annunciato con un comunicato il rinnovo della serie animata fino al 2022, la più lunga serie in corso con uno script in onda in prima serata su un canale via cavo.

Verranno realizzati 30 nuovi episodi che porteranno il conteggio totale a 327 nella 26ma stagione. Il 25 settembre comincerà la nuova stagione. Per quanto riguarda l’episodio 300, non ci sono grandi piani a causa del disastro avvenuto con il numero 200 e 201, pesantemente censurati da Comedy Central, dove prendono in giro il profeta Maometto.

Il 27 settembre la serie andrà a far parte del catalogo Netflix del Regno Unito e dell'Irlanda, non sappiamo se arriverà pure sulla piattaforma italiana.


 



Quest'anno i fan dell'animazione hanno assistito con Dragon Trainer: Il mondo nascosto, all’epilogo della storia tra il vichingo Hiccup e la Furia Buia, Sdentato. Ma il mondo creato da Cressida Cowell e portato sul grande e piccolo schermo da DreamWorks Animation continua, questa volta con la serie animata Dragons Rescue Riders.

I protagonisti sono tutti nuovi, e anche il target: la nuova serie sarà infatti per un target prescolare. I 14 episodi di questa nuova avventura per i più piccoli saranno disponibili dal 27 settembre in esclusiva su Netflix.

La trama segue le avventure dei gemelli Dak e Leyla, bambini cresciuti dai draghi che hanno con loro una connessione particolare e la capacità unica di poter comunicare con queste creature. I due fratelli guidano un team di cinque giovani draghi con cui passano le giornate a salvare chi ha bisogno d'aiuto.
 


Fonti Consultate:
Comics Universe
Best Movie
Variety