Il sito ufficiale di Date A Livenovel di Kōshi Tachibana e Tsunako, ha annunciato che è in lavorazione un nuovo anime per l'opera. Sul numero di novembre di Monthly Dragon Magazine di Kadokawa Shoten uscirà un allegato con un un'intervista agli autori della novel e a Yuichirō Higashide e NOCO, autori invece dello spinoff .
 
La storia è ambientata in un prossimo futuro nel quale le frequenti apparizione di "spiriti" provenienti da altre dimensioni provocano diversi danni alle città degli umani. Un giorno, il liceale Shido Itsuka incontra uno di questi spiriti dalle sembianze di una ragazza. “Tohka”, come verrà soprannominata dal protagonista, è però uno spirito molto pericoloso, responsabile di una tremenda moria di uomini avvenuta 30 anni or sono. Solo il ragazzo può distoglierla da un nuovo sterminio, come? Uscendo con lei.
 
date a live nuovo anime


Ad oggi sono usciti diversi adattamenti anime e manga: una prima serie, , e un OAD nel 2013, a cui sono seguiti  nel 2014 e un film nel 2015. La terza stagione è andata in onda durante la stagione invernale 2019 e resta inedita in Italia, come le precedenti.
 

Sulle pagine di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan è stato annunciato che il manga Maoujou de Oyasumi - Sleeping Princess di Kagiji Kumanomata riceverà un adattamento anime.
 
Ambientata in un'epoca in cui esseri umani e demoni coesistono, la storia inizia con il rapimento di una principessa umana da parte di un re demone. La popolazione, infuriata per l'accaduto, manda un eroe a liberarla dal castello dove è stata imprigionata. Ci si aspetterebbe che la principessa pianga, si disperi, e attenda con impazienza di essere salvata, ma... avendo tanto tempo a disposizione, non ha niente di meglio da fare che dormire!
 
Sleeping in Devil's Castle

Il manga è iniziato nel 2016 ed è ancora in corso, con il dodicesimo volume appena uscito in Giappone.
 
Annunciato il corto anime Taeko no Nichijō​​​​​adattamento del manga di Tanigawa Sorosoro. 
 
 La storia vede come protagonista Taeko Shinbō, un impiegata d'ufficio molto paziente e cordiale che saluta sempre tutti con grande allegria.
 
Taeko no Nichijō​​​​​

Lo stesso Tanigawa dirigerà l'anime, prodotto da ABC / Asahi Broadcasting Corporation e DLE Dream Link Entertainment. L'anime debutterà il 5 ottobre su ABC TV.

La protagonista sarà doppiata da una seiyuu non professionista, proveniente del Kanto.  invece sarà Asami, l'amica della protagonista. Nel cast anche Shūta MorishimaHikaru Tōno e Risa Tsumugi.

Il manga ha fatto il suo debutto su Twitter nel 2015, per poi passare sulla rivista City Living nel 2016. Nel 2018 sono stati stampati due volumi.

Fonte consultata:
Anime News Network (I, II, III)