Aniplex ha pubblicato un trailer e una visual dedicati al primo capitolo della dilogia cinematografica di Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot. Questo nuovo film ispirato agli eventi narrati nel mobile game Fate/Grand Order uscirà nei cinema giapponesi durante il corso del 2020. All'interno del trailer vengono svelati anche alcuni dei nomi del cast e dello staff, fra i quali c'è anche il seiyuu Mamoru Miyano che ricoprirà il ruolo di Bedivere.
   
Film che adatterà la sesta singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order: Il Reame della Sacra Tavola Rotonda – Camelot. Sarà costituito da due capitoli, Wandering: Agateram; e Paladin: Agateram. Ritsuka Fujimaru e Mash, accompagnati da Leonardo Da Vinci, tenteranno di salvare la storia umana che ha deviato in una singolarità situata nella Terra Santa, anno 1273 d.C. Verranno affiancati da un misterioso ragazzo con un braccio argentato e da altri personaggi intenti a ribellarsi al giogo del Re Leone.
 
Fate/Grand Order: Camelot

Oltre alla presenza di Miyano, sono stati confermati i ritorni di Nobunaga Shimazaki e Rie Takahashi nei rispettivi ruoli dei protagonisti Ritsuka Fujimaru e Mash Kyrielight.

Questo primo film sarà diretto da Kei Suezawa (FLCL Progressive) presso lo studio Signal MD. La sceneggiatura verrà affidata a Ukyō Kodachi, il quale si era già occupato dei copioni di Lord El-Melloi II's Case Files {Rail Zeppelin} Grace Note. Il character design sarà curato da Takashi Takeuchi, il designer originale di Fate/stay night, Mieko Hosoi, Nakaya Onsen e Kazuchika Kise. Quest'ultimo sarà anche a capo delle animazioni. Inoltre, la colonna sonora sarà composta da altri due veterani del brand Fate come Keita Haga e Hideyuki Fukasawa. La produzione è in mano a Production I.G.


Fonte Consultata:
Anime News Network