Un mese fa avevamo scoperto tramite Terminal Video che Voglio mangiare il tuo pancreas, adattamento animato del romanzo di Yoru Sumino, sarebbe stato disponibile in homevideo a partire dal 6 novembre per Dynit, in un'unica edizione Limited Edition a tiratura limitata. Questa settimana l'editore bolognese ha caricato sul suo canale YouTube un trailer per questa edizione, nel quale vengono rivelati i contenuti: il film vanterà di un'edizione Dvd+Blu-ray e sarà impreziosita da un digipack all'interno del quale sarà possibile trovare il cd con la colonna sonora, 2 booklet da 36 pagine ciascuno, il poster cinematografico e una cartolina esclusiva. Vi lasciamo qui di seguito il video promozionale e la pubblicità di Terminal Magazine:
 
Un timido e "banale" studente delle scuole superiori ritrova per caso il diario segreto di Sakura Yamauchi, sua compagna di classe, scoprendo così della sua malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura sembra affrontare la malattia e la crudele realtà a testa alta e con uno spirito allegro. Passando quindi da semplice compagno di classe a custode del suo segreto, il ragazzo si ritrova a trascorrere sempre più tempo con Sakura...
 
 
Pancreas
 
Pancreas

Link per il preorder Amazon: clicca QUI

Il lungometraggio ha avuto un passaggio al cinema il 21-22-23 gennaio di quest'anno. Il romanzo originale e il manga sono editi anch'essi da Dynit.

Fonti Consultate:
Terminal Video
Canale YouTube Dynit