Il sito ufficiale di Dorohedoro, adattamento animato del manga di Q Hayashida, ha rivelato un primo trailer, oltre che svelato il cast, lo staff e la data di debutto dell'anime.
 
Cayman non è un uomo normale, la sua vistosa testa da alligatore infatti non passa inosservata neanche fra gli abitanti della città di Hole, luogo in cui gli stregoni amano praticare la loro magia nera sulla gente, lasciandosi dietro morti e persone deformi. Cayman dà la caccia proprio a questi misteriosi personaggi provenienti da un mondo parallelo al quale solo loro sembrano avere accesso. Nel far questo si avvale dell'aiuto dall'amica Nikaido, esperta di arti marziali e cuoca di professione. Il protagonista ha la caratteristica di essere immune alla magia degli stregoni e sa che l'unica possibilità che ha di tornare umano è quella di trovare l'autore della sua trasformazione, della quale non conserva alcuna memoria. L'unico indizio che possiede è il volto umano visibile dall'interno della sua bocca, al giudizio del quale sottopone gli incauti stregoni che hanno la sfortuna di attraversare la sua strada.
 
 
Dorohedoro, primo trailer e visual per l'anime in arrivo nel 2020

L'anime andrà in onda a partire dal 12 gennaio 2020 su Tokyo MX e in streaming in Giappone su Netflix.

Il cast comprende:

Wataru Takagi - Caiman
Reina Kondo - Nikaidō
Yu Kobayashi - Noi
Yoshimasa Hosoya - Shin
Kengo Takanashi - Fujita
Kenyuu Horiuchi - En
Miyu Tomita - Ebisu
Hisao Egawa - Vaux
Mitsuhiro Ichiki - Kasukabe

Yuichiro Hayashi (Garo the Animation, Garo: Divine Flame, Kakegurui) dirigerà l'anime presso lo studio MAPPA, Hiroshi Seko (Banana Fish, Mob Psycho 100, Vinland Saga) si occuperà della sceneggiatura, Tomohiro Kishi (91 Days, Garo -Vanishing Line-) curerà il design dei personaggi, mentre [K]NoW_NAME (Sakura Quest, Fairy gone) comporrà la musica.

Worldview Setting, Direttore artistico: Shinji Kimura
Screen Layout: Yusuke Tannawa
Color Design: Tomoko Washida
3DCG Director: Yuki Nomoto
Direttore della fotografia: Hyo Gyu Park
Montaggio: Masato Yoshitake
Direttore del suono: Akiko Fujita

Dorohedoro è stato pubblicato mensilmente a partire dal 1999 su diverse riviste di casa Shogakukan. L'opera è stata serializzata fino al 2004 sulla rivista Ikki, per poi spostarsi su Hibana e infine su Monthly Shonen Sunday nel 2017. Il 23° e ultimo volume del manga è uscito lo scorso novembre. In Italia viene pubblicato da Planet Manga.



Fonte Consultata:
Anime News Network