La serie animata di Lady Oscar, ispirato al fumetto di Ryoko Ikeda "Versailles no bara", ovvero La Rosa di Versailles, ha compiuto il 10 ottobre i 40 anni dalla prima messa in onda. Animeclick, Les OscAndr Èquipe e Romics hanno voluto festeggiare con tutti i fan uno degli anime più amati nel nostro paese.
Alessandro Falciatore di AnimeClick, Sergio Algozzino di Memorie a 8 Bit e Maurizio Maui Nataloni di Vite da Peter Pan si sono messi assieme e hanno così realizzato un evento celebrativo che ha visto sul palco i seguenti ospiti:
 

Clara Serina, l'interprete originale della sigla storica dei Cavalieri del Re
Cinzia De Carolis, la voce di Oscar Françoise De Jarjayes
Massimo Rossi, la voce di Andrè Grandier
Luciano Roffi, la voce del Conte Hans Axel von Fersen
Yasko Fuiji, soprano giapponese che insieme a Ryoko Ikeda ha cantato in vari musical

Tutti questi prestigiosi ospiti sono interventuti grazie a Paola Eleonora Tani, da 25 anni impersonator di Lady Oscar: è grazie al suo lavoro se hanno potuto presenziare all’evento mandando in visibilio centinaia di fan.
 

Doveroso ricordare anche il chitarrista e arrangiatore Salvatore Guglielmo Arrabito che ha riarrangiato il brano “Bara Wa Utsukushiku chiru” e si è esibito in una performance live con la chitarra in duo con Yasko Fuiji.
 


Per chi non è potuto essere presente all'evento, ecco i due video realizzati dal sito "Vite da Peter Pan" che raccontano cos'è successo:

Parte prima
 


Parte seconda