P.A. Works ha recentemente annunciato che produrrà un anime originale intitolato Appare-Ranman!
 
Dopo un incidente, il geniale ma imbranato ingegnere Appare Sorano e l'astuto ma codardo samurai Kosame Isshiki si ritrovano alla deriva su una barca che dal Giappone li porta in America. Al verde, i due decidono di competere nella Trans-America Wild Race per vincere il premio in palio e tornare a casa. I due, in un auto a vapore che hanno costruito, intraprendono così un viaggio senza sosta, che li porterà da Los Angeles a New York combattendo temibili rivali e fuorilegge del selvaggio West.
 

appare-ranman
 
appare-ranman

A occuparsi del project planning sono Takeshi Kikuchi e Daijō Kudō, mentre APPERRACING si occupa del concept originale. Masakazu Hashimoto (Tari Tari, film di Crayon Shin-chan) dirige l'anime, supervisiona la sceneggiatura e si è occupato del soggetto fin dalle prime bozze. Yurie Oohigashi si occupa del design dei personaggi, basandosi sui design originali di Ahndongshik (Dongshik Ahn, Gagoze), ed è la direttrice capo dell'animazione. Shiho Takeuchi si occupa del mecha design.

Miho Sugiura è il direttore artistico, mentre Satoshi Namiki è il Compositing Photography Director. Naomi Nakano è la color key artist e Motonari Ichikawa dirige il 3D. Ayumu Takahashi cura il montaggio. Satoki Iida è il direttore del suono, Evan Call (Violet Evergarden, YU-NO) compone la colonna sonora per Lantis.



Fonte Consultata:
Anime News Network