Lo scandalo Lehman Brothers' e le truffe telefoniche, cos'avranno mai in comune? La corruzione e l'inganno diventano protagonisti nel drama SCAMS, appena giunto su Netflix Italia:

Scams - drammatico, corruzione, banche, inganni - drama (autunno 2019)

Il protagonista è interpretato da Yosuke Sugino (Orebana); la serie è tratta dal romanzo Rojin Kui di Daisuke Suzuki:


Scams-JPD-p1.jpg

Makoto Kusano si è laureato presso una prestigiosa università ed ha ottenuto un impiego presso un'azienda di rilievo. La sua vita sembra dunque dispiegarsi a gonfie vele, quando però tutto cambia, drasticamente. A causa dello scandalo Lehman Brothers', Kusano viene licenziato dopo appena sei mesi di lavoro, e riceve pressioni dalla banca per ripagare il prestito contratto per i propri studi; il padre del ragazzo, inoltre, necessita cure mediche costose che la compagnia assicurativa non copre. In una situazione così drammatica, Kusano vede un'offerta di lavoro che promette guadagni notevoli: il suo compito è quello di ritirare denaro dai conti bancari di persone anziane, tutte vittime di vishing (voice phishing).

 

Todori Nozaki Shuhei - corruzione, banche - drama (19 gennaio 2020)

Dall'omonimo manga seinen di Ryouka Shuu e Shigeru Noda, pubblicato in patria da Shueisha, nonché sequel di Kansayaku Nozaki Ryuhei:
 


 

Sono trascorsi tre anni da quando la banca Oozora è stata nazionalizzata, eppure l'istituto versa ancora in difficoltà finanziare. Shuhei Nozaki, che vi lavorava come auditor, viene insignito del titolo di presidente: egli confida che la banca possa riprendere a contribuire attivamente alla società, e che i propri dipendenti possano riguadagnare in fiducia e prestigio. Per raggiungere tali obiettivi, Nozaki avvia delle riforme interne con Sachiko Tachikawa e Toshiyuki Ishihara. Al contempo Haruki Kyogoku viene nominato direttore dell'istituto, e punta a far cacciare Nozaki dallo stesso.

 

Bones of Steel - corruzione, politica, indagini - drama (aprile 2020)


Dal romanzo Tetsu no Hone di Jun Ikeido, nominato al prestigioso Premio Naoki, arriverà in aprile un mini-drama con protagonista il bravo Ryunosuke Kamiki:
 

tetsu-kamiki-novel

 

Heita Tomishima ha lavorato per un'impresa edile di medie dimensioni negli ultimi 4 anni, ma viene trasferito al dipartimento affari. Il suo ruolo è quello di ottenere contratti con grandi organizzazioni come i servizi pubblici. Heita inizia a godersi la sua nuova mansione e la sua azienda vince un appalto pubblico da duecento miliardi di yen. Nel frattempo, uno speciale gruppo di procuratori esamina la corruzione che coinvolge i politici e Heita Tomishima diventa un bersaglio.

 

Brave: Gunjou Senki - azione, combattimento, mistero, storico, soprannaturale - film (2021)

Uscirà nel 2021 per Toho il film tratto dall'omonimo manga di Masaki Kasahara. Nei panni dei protagonisti vedremo:
Mackenyu Arata - Aoi Nishino
Haruma Miura - Matoyasu Matsudaira
Hirona Yamazaki - Haruka Seno
Kenichi Matsuyama - Nobunaga Oda

 

Brave-Gunjyo Senki cast

 

Alcuni studenti, tra cui Aoi Nishino prendono parte alle lezioni e alle attività sportive in un prestigioso liceo. Aoi Nishino è un membro del club di tiro con l'arco della scuola. Pratica il tiro con l'arco in modo studioso e non socializza molto con gli altri studenti. Anche la sua amica d'infanzia Haruka Seno è membro del club di tiro con l'arco, ma si preoccupa per Aoi Nishino. Un giorno, un fulmine colpisce il terreno della scuola. Successivamente, la vita ordinaria degli studenti cambia drasticamente. Molti samurai scendono nel cortile della scuola. Sembra che l'intera scuola abbia viaggiato indietro nel tempo fino al periodo Sengoku. A peggiorare le cose, si rendono conto di essere nel momento giusto prima che la battaglia di Okehazama abbia luogo.


 

Ship of Theseus - drammatico, psicologico, mistero - drama (gennaio 2020)

Ad interpretare il protagonista del drama tratto dall'omonimo manga di Toshiya Higashimoto vedremo il bravo Ryoma Takeuchi (Aozora Yell):

 

Il passato di Shin Tamura e della madre evoca difficili ricordi, a causa di vicende legate al padre, poliziotto arrestato per omicidio. Su consiglio della moglie, che lo induce a dare fiducia al padre, Shin decide di far visita all'uomo in prigione, ma improvvisamente si ritrova avvolto dalle nebbie e viaggia a ritroso nel tempo sino al 1989, appena prima del caso di omicidio in cui il padre è stato coinvolto.
Shin Tamura rivede i volti felici della propria famiglia, e decide di cambiare ciò che è successo in passato.

 

Homeroom - drammatico, scolastico, bullismo, segreti - drama (23 gennaio 2020)


Dall'omonimo manga di Chiyo:
 

yuki yamada homeroom

 

Sachiko, studentessa delle superiori, è costantemente vittima di un anonimo bullo che sembra averla presa di mira. Nonostante la situazione, tuttavia, Sachiko non è del tutto spaventata: a proteggerla e ad aiutarla accorre sempre il suo adorato insegnante, il professor Aida. Bello, intelligente, popolare e con un gran senso della giustizia, Aida è in tutto e per tutto l'eroe di Sachiko; l'uomo, però, nasconde un segreto...



 

Arashi's Diary: Voyage - documentario, storia vera, idol - documentario (31 dicembre 2019)

Una storia lunga vent'anni, una storia sicuramente degna di essere raccontata: dopo l'annuncio dello hiatus della boy-band giapponese degli Arashi, arriva su Netflix Italia un documentario ad episodi mensili, il primo in partenza il 31 dicembre 2019:
 

Vent'anni dopo il debutto, il racconto della popolare band degli Arashi, a scoprire la vita, il talento e il successo dei suoi membri.

 

Grand Blue Dreaming - commedia, demenziale, scolastico, slice-of-life - film (estate 2020)

L'omonimo manga di Kenji Inou e Kimitaka Yoshioka diverrà un film al debutto in Giappone nell'estate 2020, per la regia di Tsutomu Hanabusa (3d Kanojo, Kakegurui, Asahinagu) e la produzione di Warner Bros:

 

Grand_Blue_Dreaming-film
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi a Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni, l'alcool e i festini... e così la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata, come ritrovarsi in boxer post sbornia nel cortile del campus, la mattina della cerimonia inaugurale dell’anno accademico, con tutti gli studenti che lo filmano e fotografano…

 

Kono Otoko wa Jinseisaidai no Ayamachi Desu (This man is the biggest mistake in my life) - sentimentale, mondo del lavoro - drama (gennaio 2020)

Dal manga omonimo di Shiki Kokonose, nel drama in partenza a gennaio vedremo Airi Matsui e Mokomichi Hayami nei panni dei due protagonisti:
 

In seguito alla morte del suo cane, che le ha fatto compagnia durante il liceo, l'università, e anche quando è entrata nel mondo del lavoro, Yui Satou decide di affogare il suo dolore nell'alcol, quando l'uomo seduto di fianco a lei fa la sua grande mossa per attirare la sua attenzione. "Indipendentemente dal tipo di medicina che prendi, sarai in grado di rivedere il tuo cane molto presto se farai in modo di andare in overdose. Se sei contraria, allora prendi una medicina che curi quella testa dall'aspetto noioso e ricomponiti finché non sarà giunto il tuo turno per morire". Chiedendosi come mai debba sentirsi dire cose del genere da uno sconosciuto, gli fa lo sgambetto e lo fa cadere. "Scusa, l'ho fatto apposta...". Il giorno seguente, mentre riflette sul fatto che possa aver esagerato con quello sconosciuto, Yui se lo ritrova proprio davanti a sé, a lavoro... e scopre che lo sconosciuto altri non è che l'amministratore delegato dell'azienda per cui lavora!

 

Koi wa Tsuzuku yo Dokomade mo - commedia, sentimentale, slice-of-life - drama (gennaio 2020)

Diverrà una serie TV anche il manga di Maki Enjouji pubblicato su Petit Comic da Shogakukan: i due protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Mone Kamishiraishi e Takeru Satou.
 

Nanase Sakura è un'infermiera ventitreenne, che molti anni addietro aveva incontrato il dottor Kairi Tendo e se n'era innamorata; proprio al fine di poterlo re-incontrare ha studiato sodo per diventare infermiera. Poi, quando finalmente lo rivede, comprende che il trentunenne medico ha una personalità ben diversa da quanto immaginasse: Kairi è conosciuto come "diavolo" sul posto di lavoro, e a causa del perfezionismo cui ambisce non manca di fare di continuo commenti caustici sia ai colleghi che alle infermiere.
Nanase lavora duramente per farsi notare da Tendo ed arriva ad esprimergli sinceramente i propri sentimenti; a causa della sua tenacia alla ragazza viene affibbiato il nomignolo di "guerriera"; nel frattempo, qualcosa in Tendo cambia.


 

Hanataba Mitaina Koi o Shita - commedia romantica - film (2020)

Nei panni dei protagonisti vedremo i bravi attori Kasumi Arimura e Masaki Suda:

Una storia tra un uomo e una donna, che si sviluppa lungo un arco temporale di cinque anni. Un uomo ventidueenne ed una giovane donna della stessa età perdono contemporaneamente l'ultimo treno alla stazione Meidaimae di Tokyo. Lì si incontrano, e la loro relazione pian piano si sviluppa in senso romantico.


 

Raise de wa Chanto Shimasu - vita sessuale, slice-of-life - drama (8 gennaio 2020)

Dal manga omonimo di Itsumachan, pubblicato da Shueisha:
 

 

La storia segue la vita sessuale di cinque persone, tra cui Momoe Omori, che lavora nella società di produzione CG Studio Delta. Momoe, 27 anni, single, ha relazioni intime con cinque amici maschi e pensa all'intimità fisica come un hobby che non disperda denaro.

 

Hanzawa Naoki Iya Kinen: Episode Zero - sentimentale, slice-of-life - special (3 gennaio 2020)

Ryo Yoshizawa e Mio Imada interpreteranno i due protagonisti dell'episodio speciale tratto dai romandi di Jun Ikeido:


Kei Kosaka lavora come programmatore per l'azienda IT Spiral. La Borsa centrale di Tokyo sta per rinnovare il sistema di sicurezza finanziaria per la prima e tra le aziende partecipanti alla gara di appalto per il lavoro c'è anche quella di Kei. Hitomi Hamamura è una nuova impiegata della Borsa centrale di Tokyo e riceve una formazione proprio nel dipartimento del sistema informativo. L'incontro tra i due non può tardare.


In pillole:

 

  • La bella e brava doppiatrice Maaya Uchida avrà uno speciale cameo nel film live action di Wotakoi, ove interpreterà nient'altro che... il ruolo di sè stessa, durante una performance canora che si vedrà in una scena del film. Uno dei personaggi presenti nel lungometraggio è infatti fan della stessa:




Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Asian Wiki 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Netflix
Jdramas Wordpress