Fa sempre piacere ai lettori quando un autore li aggiorna sullo stato della propria opera ed è proprio ciò che ha fatto Makoto Yukimura sul proprio account Twitter.
L'autore infatti ha annunciato che ha iniziato a disegnare l'ultimo arco della sua opera Vinland Saga
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell'Europa medievale.

 
 
Il manga quindi avrà un totale di quattro archi: quello della Guerra, della Schiavitù, della Spedizione ad Est e l'ultimo annunciato. A detta sua ci vorranno circa 50 capitoli e più di 1000 pagine, quindi ci vorrà qualche anno prima che concluda la serie.
Aggiunge poi che per i tre archi precedenti ha scritto 167 capitoli e che sta lavorando all'ultima parte.

Vinland Saga ha vinto nel 2012 il 36° Kodansha Manga Award nella categoria generale. Dal manga è stata tratta una serie anime omonima di 24 episodi, ancora in corso, disponibile su Amazon Prime Video.

Vinland Saga è edito in Italia da Star Comics e al momento conta 21 volumi pubblicati (il 22 in Giappone è uscito lo scorso 21 giugno).

Fonte consultata:
Anime News Network