Il sito ufficiale dedicato a Shikizakura, anime originale "sci-fi drammatico ambientato in un futuro vicino" targato Chukyo TV e Sublimation, ha rilasciato un primo teaser trailer dedicato alla serie, oltre che una prima visual e diffuso varie informazioni relative al cast dell'anime che debutterà nel 2021.
 
 
Shikizakura, l'anime targato Chukyo TV e Sublimation debutterà nel 2021

Il cast dell'anime include:
 
  • Yūdai Noda - Kakeru Miwa
  • Miho Mashiro - Ōka Myōjin
 
Shikizakura, ecco il cast dell'anime in arrivo nel 2021
 
  • Daisuke Nakamoto - Kippei Nagatsu
  • Shōto Mizukami - Ryō Hattori
 
Shikizakura, ecco il cast dell'anime in arrivo nel 2021
 
  • Eri Sakazaki - Kaede Naruse
  • Natsuki Ochiai - Haruko Yamada
 
Shikizakura, ecco il cast dell'anime in arrivo nel 2021
 
  • Shingo Yoneyama - Ibara
 
Shikizakura, ecco il cast dell'anime in arrivo nel 2021

TYK Promotion ha tenuto alcune audizioni per i doppiatori dei sette personaggi principali della serie.

L'opera sarà composta da un totale di 12 episodi da 30 minuti l'uno. Sarà necessario attendere ancora parecchio prima del debutto della serie, visto che la conclusione dei lavori è stata programmata nel 2020.

Shin'ya Sugai (Walking Meat) dirigerà l'anime presso Sublimation (Love Live! Sunshine!!, Ghost in the Shell Arise, Yamato 2202), Tomoyasu Nishimura (Maria the Virgin Witch, Seirei no moribito) ricoprirà il ruolo di produttore, mentre K&K Design curerà il design dei personaggi. Asaka canterà l'opening dell'anime. Sia lo studio TYK che Asaka sono di Nagoya, la maggior parte dello staff viene dalla regione del Tōkai, difatti l'anime sarà ambientato esattamente lì.
 

Durante il secondo giorno di concerti "The IDOLM@STER Cinderella Girls 7th Live Tour Special 3chord ♪ Funky Dancing!" è stato annunciato l'arrivo di un corto animato intitolato Spin-off! che ha debuttato in Giappone il 10 novembre su Amazon Prime Video, commemorando l'ottavo anniversario della serie.

È stato rivelato inoltre che il corto verrà distribuito anche su YouTube ma "in un secondo momento".
 
 
Idolm@ster Cinderella Girls Spin-off!, ha debuttato su Amazon Prime Video il corto della serie

Il cortometraggio di sei minuti presenta la nuova canzone "'Oumuamua ni Kōun o" e mostra le idol impegnate in una nuova sfida, tra un matrimonio infranto, una sposa in fuga ed un inseguimento automobilistico.

Il cast include:
  
Idolm@ster Cinderella Girls Spin-off!, ecco il cast del corto animato
  
Idolm@ster Cinderella Girls Spin-off!, ecco il cast del corto animato

Naoki Yoshibe ha diretto il corto presso lo studio Orange in collaborazione con Cygames, Prime Video, la compagnia di karaoke Daiichi Kosho e Nissin Curry Meshi. Nanami Higuchi (Beastars) ha curato la sceneggiatura, mentre Tetsurō Takanashi ha disegnato i personaggi.

L'acquisto digitale del film su Amazon.co.jp include un bonus esclusivo "Spin-Off Reco" con un commento audiovisivo ed una conversazione tra Matsui, Aihara e Tamegai.
 

L'account Twitter di Shueisha Bunko, etichetta di light novel, ha annunciato nei giorni scorsi l'arrivo dell'anime 2.43 Seiin Kōkō Danshi Volley-bu, adattamento della serie di romanzi di Yukako Kabei.
 
2.43 Seiin Kōkō Danshi Volley-bu, in arrivo l'adattamento della serie di romanzi

La serie di light novel ha debuttato a luglio 2013 e conta finora tre "stagioni", due romanzi per la prima, due romanzi per la seconda stagione e un romanzo per la terza stagione. I romanzi avranno presto anche una quarta stagione dal titolo "prossimi 4 anni".

Dalla stessa serie sono stati tratti anche una raccolta di storie brevi e un adattamento manga di Yamakawa che ha debuttato sulla rivista Cocohana di Shueisha a settembre 2018.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III