Aperto il sito ufficiale per annunciare l'adattamento anime del manga Happy Go Lucky Days di Takako Shimura.
 
Il manga è una collezione di storie erotiche che si soffermano su diversi aspetti delle relazioni umane e delle sessualità.
 

L'anime debutterà nei cinema giapponesi per un breve periodo ad inizio estate 2020.
 
Takuya Satō dirigerà l'anime per Liden Films insieme a Kōji Aritomi che curerà la parte tecnica. La sceneggiatura è affidata a SatōYoriko Tomita e Yasunori Ide mentre il character design a Haruka SagawaConcludono lo staff Junpei Takatsu alla fotografia, Yukihiro Saitō come direttore artistico e Mai Hasegawa al montaggio.

Questa non è la prima opera della Shimura ad essere trasposta in anime: nel 2009 Aoi hana - Sweet Blue Flowers e nel 2011 Hourou musuko.
 
happy go lucky
 

Shogakukan ha invece annunciato una nuova serie per Beyblade Burst.
 
Tornano i Beyblade con una nuova serie anime! Il protagonista stavolta è Valt Aoi, un giovane ragazzo in possesso di un Beyblade chiamato Valtryek. Valt è un ragazzo dal sangue caldo, che sogna di diventare un campione di Beyblade in Giappone. Il suo caro amico Shu Kurenai, invece, è un blader d'élite, nonché un genio in questo gioco, che cerca sempre di tirare su di morale Valt nei momenti di sconforto. Per Valt, infatti, non sarà semplice riuscire ad affermarsi nei tornei locali, dato il gran numero di rivali che costellano il suo cammino; ma grazie alla sua grinta e agli amici la scalata alla vetta del Giappone può avere inizio!
 
beyblade burst

Il più recente progetto del franchise Beyblade è l'anime Beyblade Burst GT, attualmente in corso dal 5 aprile sul canale Youtube di Coro Coro Comics.
La prima serie, invece, è andata in onda nel 2016 ed è disponibile su Netflix.
 

Infine, a gennaio arriverà il nuovo anime targato ComicFesta. Overflow è l'adattamento anime del manga omonimo per adulti di Kaiduka. L'anime debutterà il 5 gennaio su Tokyo MX.
 
Lo studente universitario Kazushi Sudō, in seguito ad una serie di strane circostanze, si ritrova a fare un bagno caldo con le sorelle Shirakawa, sue amiche d'infanzia...

Come gli anime precedenti di ComicFesta, Overflow avrà due versioni: quella standard e quella completa con scene esplicite. Stavolta però il cast resterà lo stesso per entrambe le versioni.

 è il protagonista Kazushi Sudō;  è Kotone Shirakawa;  è Ayane Shirakawa.
 
personaggi di overflow


Rei Ishikura dirigerà l'anime per lo studio HokiboshiEeyo Kurosaki si occuperà della series composition e Yoshihiro Watanabe del character design. Kazuya KurodaKakuto Gai e Hisashi Nakamoto saranno a capo dell'animazione.


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)