Il 2 ottobre del 1969, ben cinquant’anni fa, suonava il gong d’inizio per Tiger Mask (da noi noto come L’uomo tigre), celeberrima serie animata di Toei Animation che si sarebbe protratta per due anni e ben 105 episodi.
La storia del tormentato eroe del ring con la maschera di tigre è tratta dall’omonimo manga disegnato da Naoki Tsuji e scritto da Ikki Kajiwara (1936 – 1987) , pubblicato dalla casa editrice Kodansha tra il 1968 e il 1971.

La serie animata dell'Uomo Tigre viene ora riproposta in Italia in home video su catalogo Anime Factory (in collaborazione con Yamato Video) e pubblicata in un'edizione dvd che racchiude in un elegante box nero tutti gli episodi (105 della prima e 33 della seconda) in 29 dischi disponibile esclusivamente su Amazon dal 31 ottobre, mentre a partire dal 14 novembre è possibile acquistare il primo dei 4 cofanetti singolarmente anche nei migliori negozi. 
 
Trama
Il misterioso Uomo Tigre è il più abile fra i lottatori addestrati nella Tana delle Tigri, un’organizzazione clandestina che recluta giovani orfani per sottoporli a crudeli addestramenti che li rende spietati e feroci. Nessuno riesce a sconfiggerlo sul ring, ma i suoi metodi sleali e crudeli lo rendono inviso al suo stesso pubblico. Il suo unico fan è il piccolo Kenta, ospite di un povero orfanotrofio della città, che vede in lui la sua stessa voglia di riscatto.

 Oltre al doppiaggio italiano, è presente l'audio originale giapponese (con i sottotitoli dell'edizione precedente adattati sui dialoghi italiani), le sigle italiane storiche e, in ogni cofanetto, un booklet di 24 pagine contenente la guida agli episodi, disegni preparatori e gallerie di illustrazioni originali.

Il primo box contiene 7 dischi. Ecco come si presenta  lato video.

 
 

Scheda Tecnica

Supporto DVD
Dischi 29 x DVD 9 Dual Layer
Formato 1.33:1 (4:3) Full Frame – Original Aspect Ratio
Audio Italiano 2.0 Dolby Digital; Giapponese 2.0 Dolby Digital
Sottotitoli Italiano 
Durata 3450 minuti
Extra Sigle storiche televisive
Etichetta Anime Factory

0uomo tigre dvd singolo ac.jpg

Nella gallery riportiamo l'unboxing completo del primo cofanetto


Edizione Completa Link Amazonclicca QUI
Volume 1 Link Amazonclicca QUI