Finalmente è arrivato dicembre, il mese del Natale! Questo magico momento dell'anno porta sempre tanta gioia e felicità fra la gente: le strade si illuminano di mille luci e colori, i primi fiocchi di neve scendono dal cielo, i bambini addobbano gli alberi nella speranza di ricevere tanti bei regali, le nonne iniziano già a preparare gli enormi piatti tipici della propria regione, così da poter saziare figli e nipoti per tutta la durata delle vacanze, e tante altre belle cose. Ma per noi weeaboo praticanti, il Natale significa soprattutto celebrare la venuta di Saber vestita da Babbo Natale.
 
Santa Saber

"Padoru Padoru" è forse uno dei meme più ricorrenti all'interno dei fandom di Fate e degli anime & manga in generale. Ogni dicembre ecco che rispunta lei, con il suo vestito rosso sgargiante, il suo sguardo solare e pieno di felicità, pronta ad aprire le sue dolci labbra e cantare questa melodiosa canzoncina:
 
HASHIRE SORI YO
KAZE NO YOU NI
TSUKIMIHARA WO
PADORU PADORU

Ma da dove nasce esattamente questo meme? I fan di Fate più navigati conosceranno sicuramente la serie di videogiochi spin-off Fate/Extra, ambientata in un universo alternativo a quello visto in Fate/Stay Night. Oltre a tanti personaggi vecchi e nuovi, nel cast principale del primo gioco, originariamente uscito su PSP nel 2010, ritroviamo il servant Saber, che questa volta incarna però lo spirito eroico dell'imperatore romano Nerone Claudio (sì, il sovranno folle che diede fuoco a Roma è diventato anche lui una tenera ragazza 2D). È proprio all'interno di un siparietto presente in Fate/Extra che Saber si veste da Babbo Natale per distribuire i regali ai suoi amici cantando una sua versione rifatta del celebre "Jingle Bells". L'espressione "Padoru Padoru" è in realtà l'onomatopea giapponese del rumore degli zoccoli delle renne di Babbo Natale.
 

Da qui nasce questo tanto famoso tormentone natalizio che si ripresenta a ogni Natale da un po' di anni a questa parte. Siamo arrivati nel 2019 e anche questa volta, non appena è scoccata la mezzanotte del primo giorno di dicembre, è ricominciato il Padoruposting che in tanti aspettavano. Preparatevi a vedere sui vari siti internet, forum e social network migliaia di meme natalizi con Saber... perché ce ne saranno moltissimi! "Padoru Padoru" finirà per entrarvi nelle orecchie e non ve la toglierete di dosso per parecchio tempo.
 
Padoru Padoru

Oltre ai vari meme, è possibile trovare in giro un sacco di edit e fan art di altri personaggi anime vestiti da Santa Saber per l'occasione. Scommettiamo che c'è già qualcuno in mezzo a voi che ha cambiato la propria foto di profilo per festeggiare questo lieto evento.
 
Padoru fan art

Come al solito, trovate la vostra dose di meme nella galleria qui sotto. Vi spammiamo qualche Saber natalizia così iniziate subito ad abituarvi. E invitiamo anche voi a spammare Saber ovunque andiate, soprattutto qui su AnimeClick! Vogliamo vedere lo spirito natalizio scorrere a fiumi qui sotto, nella sezione social stream, nei blog e anche sotto ai commenti degli episodi! (Ok, forse sotto gli episodi è meglio di no. Gli schedisti e i moderatori mi concerebbero per le feste se ciò accadesse)

Al mio segnale... scatenate il PADORU PADORU!