L'account Twitter ufficiale del manga Ousama Ranking di Sousuke Toka ha annunciato che la serie riceverà un adattamento anime.
 
Il protagonista si chiama Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo capisce molto bene il protagonsita. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la maturità di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.
 
Ousama Ranking, il manga di Sousuke Toka riceverà presto un adattamento animato

Il manga viene pubblicato sul sito Manga Hack da maggio 2017, e conta attualmente sei volumi, l'ultimo dei quali uscito il 12 dicembre.
 

Il sito ufficiale del franchise di BanG Dream! ha svelato la seconda stagione per BanG Dream! Girls Band Party! ☆ Pico, ovvero BanG Dream! Girls Band Party! ☆ Pico ~Ohmori~.
 
BanG Dream! Girls Band Party! ☆ Pico ~Ohmori~

La prima stagione è del 2018 ed è disponibile anche sul canale YouTube del franchise.

Ricordiamo come sia in arrivo la terza stagione della serie principale e che il 13 settembre scorso è stato proiettato nei cinema BanG Dream! FILM LIVE; inoltre è stato annunciato recentemente ARGONAVIS from BanG Dream! Animation, incentrato su un gruppo tutto al maschile.
 

Il sito ufficiale del progetto multimediale Idoly Pride ha annunciato che il franchise avrà un adattamento animato prodotto dallo studio CAAnimation di CyberAgent. Il sito ha rivelato inoltre lo staff, il cast e il primo video promozionale del progetto.
 
 
Il progetto multimediale Idoly Pride avrà presto un adattamento animato

Lo staff rivelerà ulteriori informazioni sull'anime a marzo. Il progetto includerà anime, videogiochi, musica e molto altro.

Il cast dell'anime include:

Gruppo Hoshino Production
 
  • Mirai Tachibana - Kotono Nagase
  • Mai Sugano - Sakura Kawasaki
  • Moeko Yūki - Rei Ichinose
  • Kokona Natsume - Nagisa Ibuki
  • Nao Sasaki - Haruko Saeki
  • Koharu Miyazawa - Saki Shiraishi
  • Kanon Takao - Chisa Shiraishi
  • Kanata Aikawa - Suzu Narumiya
  • Moka Hinata - Mei Hayasaka
  • Yukina Shutō - Shizuku Hyōdō

Gruppo TRINITYAiLE
 
Yū Kinome (Classroom of the Elite, Scum's Wish, School-Live!) dirigerà la serie presso lo studio CAAnimation, Tatsuya Takahaashi (Katana Maidens - Toji no Miko, The IDOLM@STER Cinderella Girls) si occuperà della composzione della serie, QP:flapper (Girlish Number, Girl Friend BETA) curerà i design originali dei personaggi che verranno adattati per l'animazione da Sumie Kinoshita (Forest of Piano, The Mystic Archives of Dantalian), mentre lo studio Lerche (School-Live!, Scum's Wish, Kino no Tabi - The Beautiful World) sarà incaricato della produzione animata.

QualiArts, Straight Edge e Music Ray'n collaboreranno al progetto: Yoshiki Minazumi di QualiArts, Kaoru Adachi (Love Live!) di Straight Edge e Jukki Hanada (Love Live!, Chuunibyou demo Koi ga Shitai!) di SATZ saranno responsabili del concept originale, mentre Music Ray'n e QualiArts si occuperanno della musica.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III