Le illuminazioni natalizie sono una delle componenti che rendono speciale questo periodo dell'anno. In Giappone si ama molto il Natale, anche non seguendone l'aspetto religioso. Nelle grandi città si fa a gara per le decorazioni più scintillanti e a Fukuoka, nella regione del Kyushu, non sono da meno.

A Canal City Hakata, il principale centro commerciale di Fukuoka si può assistere tutto l'anno a spettacoli di fontane, video, luci e musica tutto coordinato e in questi giorni ovviamente si aggiunge un po' di magia natalizia come nel video qui sotto.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

クリスマスverその1

Un post condiviso da 原田たかし (@haradatakac) in data:



Ma a Canal City ci sono spettacoli diversi in momenti diversi della giornata. Nel programma del centro commerciale alle 18:30, 19:30 e 20:30 è previsto l'Evangelion-Angel Attack su Hakata.
La trama dello spettacolo è così raccontata: "Un angelo è stato rilevato al largo delle coste del Mar Genkai. Il ramo della Nerv di New Fukuoka City ha dichiarato lo stato di emergenza e ha inviato armi di battaglia di tipo umanoide Evangelion per intercettare la creatura. Tuttavia, l'Angelo è più potente del previsto. Misato Katsuragi pianifica un attacco coordinato degli Evangelion. Shinji Ikari e gli altri piloti riusciranno a sconfiggere il nemico?"

Ed ecco il video dello spettacolo:
 


Lo spettacolo (che in realtà è proiettato da giugno, ma continua senza interruzioni durante tutto il periodo natalizio) dura circa 10 minuti, abbastanza lungo per una piacevole pausa nel mezzo di una sessione di shopping intensa, ma anche abbastanza breve per non annoiare la dolce metà che magari non è appassionata della saga...

Ps: Vorresti andare in Giappone ma non sai come fare? Vieni con noi! Animeclick.it propone viaggi pensati esclusivamente per il nostro sito dall'agenzia Miki Travel, leader del settore. Per conoscere tutte le info pratiche (costi, date, itinerari, ecc...) visita il nostro sito Viaggi in Giappone con Animeclick.it E per tutte le ultime novità c'è la nostra pagina Facebook correlata! E mentre aspetti di partire ammira le splendide foto della nostra bacheca Pinterest.
 


Fonte consultata
SoraNews