Dal comunicato stampa di Star2com:
 

Pokémon annuncia la nuova serie animata Ali del crepuscolo


Per tutti i fan del mondo Pokémon che sono già partiti all’esplorazione della regione di Galar, presto ci sarà la possibilità di viverla anche attraverso un diverso tipo di esperienza. A partire da gennaio 2020, The Pokémon Company International presenterà Ali del crepuscolo, una breve serie animata composta da sette episodi, trasmessa sul canale ufficiale Pokémon di YouTube.

Nella regione di Galar, le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno culturale. Nel corso dei sette episodi, Ali del crepuscolo ci farà vivere i sogni degli abitanti della regione di Galar, le loro esperienze quotidiane, gli ostacoli da superare e i problemi da risolvere. Oltre a tante nuove storie, in questa serie incontreremo diversi Pokémon scoperti nella regione di Galar.

Ciascuno dei sette episodi durerà circa cinque minuti. L’animazione sarà a cura di Studio Colorido, noto per l’impatto visivo caldo e avvolgente e le tecniche fotografiche dinamiche che abbiamo già ammirato nel film Penguin Highway.
L’esplorazione di Galar da parte degli Allenatori punta i riflettori su un mondo Pokémon in evoluzione, una nuova era che prenderà vita sotto forma di serie animata curata da uno degli studi d’animazione più importanti del Giappone.

Il primo episodio della serie Pokémon Ali del crepuscolo sarà trasmesso il 15 gennaio 2020.
Per le ultime notizie sul mondo Pokémon, i fan possono seguire i canali Pokémon ufficiali sui social media e iscriversi al canale ufficiale Pokémon su YouTube in previsione dell’uscita della serie cliccando qui.
 
hakumei no tsubasa


Riconoscimenti:The Pokémon Company International, una società affiliata all’azienda giapponese The Pokémon Company, gestisce la proprietà intellettuale al di fuori dell’Asia ed è responsabile del brand management, licensing, marketing, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dei cartoni animati, dell’home entertainment e del sito ufficiale Pokémon. Il fenomeno Pokémon è nato in Giappone nel 1996 e tuttora è uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pokemon.it.
 

... Ma le novità non sono finite! Il brand è in piena attività, ed infatti TOHO ha annunciato anche un nuovo lungometraggio: il film si intitolerà Gekijōban Pocket Monsters 2020, ed il suo debutto in Giappone è previsto per il 10 luglio 2020
Questo sarà un film dalla storia totalmente nuova, il primo dopo ben due anni, poiché gli ultimi lungometraggi usciti sono stati Pokémon Detective Pikachu (un film live-action) e Mewtwo Strikes Back Evolution (un remake in 3D/CGI del film originale Le origini di Mewtwo, risalente al 1998).

MewTwo Strikes Back Evolution è il 22esimo film del franchise Pokémon, ed è uscito in Giappone il 12 luglio di quest'anno. Il Italia il film è ancora inedito. 



Fonte Consultata:
Anime News Network