La Toei Animation ha annunciato al Jump Festa '20 la seconda stagione per l'anime di World Trigger, trasposizione del manga di Daisuke Ashihara, la quale sarà trasmessa su TV Asahi.
 

Confermato il cast della serie anime precedente, trasmessa tra il 2014 e il 2015. Il manga è distribuito in Italia da Star Comics, il 5 febbraio uscirà il 20° volume.

Il manga di Ashihara ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2013, ma è stato in pausa dal novembre 2016 all'ottobre 2018 a causa dei problemi di salute dell'autore, per poi essere spostato su Jump SQ nel dicembre 2018, successivamente ha avuto altre due paese di un mese ciascuno, sempre per problemi di salute.
 
world trigger


La BS Nippon Corporation ha annunciato l'anime per Komatta Jii-san (Vecchietto Problematico), trasposizione del manga di Shinichirō Ōe, che sarà trasmesso il prossimo aprile su BS NTV.
 
La storia è incentrata su un anziano di nome Shinichirō Ōe che è solito fare l'ikemen (letteralmente il ragazzo figo) nei confronti delle signore anziane per far battere i loro cuori.

Il manga è stato pubblicato inizialmente dall'autore su Twitter nel novembre 2018 e successivamente su LINE per il servizio LINE Manga indie a gennaio. Il manga è stato serializzato grazie al Frontier Debut Program dove i lettori possono decidere quale serie sarà serializzata. Il primo volume è stato pubblicato dalla Kadokawa il 22 novembre.
 
komatta ji-san
 

La Playful Mind Company ha annunciato l'anime per Marumaru Manul per il prossimo gennaio.
 
La storia tratta della vita di ogni giorno di Manul-kun, un irrequieto gatto di Pallas (o Manul). Insieme a lui ci sono tanti altri gatti come il gatto soriano Chatora-kun, Sukofu-kun e tanti altri.
 
marumaru


Nel cast troviamo:

Emi Nitta (Honoka Kōsaka di Love Live!): Manul-kun
Emi Hirayama (Matsu di Kakuriyo no Yadomeshi): Chatora-kun
Inori Minase (Rem di Re:ZERO -Starting Life in Another World-): Sukofu-kun
Toshiyuki Morikawa (Blanca - Sergei Varishkov Banana Fish) contribuirà con la voce per fare effetti sonori.

Study Yu-saku, l'illustratore che ha curato il character design originale e la sceneggiatura, ha pubblicato il manga su LINE Manga. Yūji Nagatani dirige l'anime presso Kachidoki Studio e Hiroto Sasaki compone la musica. Yū Saitō dirige il comparto sonoro presso Chance iN e Hidetsuna Kuwabara gestisce le registrazioni audio e il montaggio.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III