Nel corso di una presentazione sul palco del Jump Festa 2020 sono stati annunciati ulteriori dettagli relativi alla nuova serie animata del franchise di Yu-Gi-Oh!. L'anime si intitolerà Yu-Gi-Oh! Sevens e arriverà ad aprile 2020.
 
 
Il debutto di Yu-Gi-Oh! Sevens è previsto per il prossimo aprile

Per la prima volta nel franchise, il protagonista andrà alle elementari. 
 
La serie si svolgerà in futuro nella città di Gōha e i protagonisti saranno Yūga Ōdō, uno studente di quinta elementare che ama sia le invenzioni che i duelli e il suo compagno di classe Luke, duellante numero uno alla scuola elementare di Gōha 7, Gakuto, presidente del consiglio studentesco della scuola e Romin, il compagno di classe di Yūga. Essi si sfideranno in duelli dove vigerà una nuova regola denominata "Rush Duel".

Il cast dell'anime include:
Ecco il cast di Yu-Gi-Oh! Sevens, in arrivo il prossimo aprile
 
​​​​​​
La carta principale di Yūga sarà Seventh Road Magician, mentre quella di Luke Rengekiryū Dragias.
 
Ecco le carte dei protagonisti di Yu-Gi-Oh! Sevens

La regia di Yu-Gi-Oh! SEVENS sarà affidata a Nobuhiro Kondo (Shōnen Ashibe GO! GO! Goma-chan, Muhyo & Roji's Bureau of Supernatural Investigation), che produrrà l'anime presso lo studio Bridge, Toshimitsu Takeuchi (Saint Seiya: Soul of Gold, ēlDLIVE) si occuperà della sceneggiatura, Masahiro Hikokubo sarà il supervisore dei duelli, Kazuko Tadano e Hiromi Matsushita cureranno il design dei personaggi, mentre Hiroshi Yamamoto sarà il direttore del suono.

La sesta stagione di Yu-Gi-Oh!, intitolata Yu-Gi-Oh! VRAINS, è andata in onda in Giappone da maggio 2017 a settembre 2019, mentre in Italia la serie è tuttora in onda su K2.

 

L'account Twitter ufficiale di Assault Lily Bouquet, il nuovo progetto dello Studio Shaft (Bakemonogatari, Un marzo da leoni, Fate/Extra), ha pubblicato un nuovo video promozionale dell'anime, in onda a partire da luglio 2020.
 
La storia è ambientata in sulla Terra, in un futuro in cui alcuni misteriosi giganti, conosciuti come "Huge" hanno portato distruzione e paura. Il mondo intero si unisce contro la minaccia dei giganti, creando delle armi apposite chiamate "CHARM" (Counter Huge Arms), realizzate grazie all'unione di scienza e magia. Queste armi si rivelano particolarmente adatte per ragazzine adolescenti chiamate "Lilies". In ogni parte del globo le Lilies vengono addestrate in campi appositi chiamati "Garden", al fine di proteggere l'umanità.
 

Per conoscere il cast potete consultare questa news precedente, mentre per lo staff potete cliccare qui.

Una versione teatrale dell'anime andrà in scena in patria dal 9 al 15 gennaio.

 

Il sito ufficiale dedicato ad High School Fleet ha rilasciato un nuovo video promozionale del nuovo film sequel dell'anime che verrà distribuito da Aniplex nei cinema giapponesi il 18 gennaio 2020. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Free Turn" dal gruppo TrySail.
 
Il Giappone trae ormai tutte le sue risorse dal mare, è stato necessario creare scuole specializzate che formino esperti nelle tecniche di protezione del mare. La storia è ambientata in una scuola femminile nelle quali le allieve diventano "blue mermaids,", attraverso corsi teorici e pratici. Le "blue mermaids," sono giovani donne che impegnano tutta la loro vita nella cura del mare, che vivono sotto lo slogan "Nel mare viviamo, il mare proteggiamo, per mare andiamo". Non basta essere le migliori nello studio, occorre avere anche una mentalità diversa, internazionale. Costituiscono un èlite e ci si aspetta che conoscano e comprendano le usanze degli altri paesi non solo degli altri.
 
Assieme al precedente cast dell'anime che tornerà a lavorare anche su questo progetto, sono stati annunciati alcuni nuovi membri che potete conoscere consultando questa news precedente. Per avere maggiori informazioni invece sullo staff del film, vi rimandiamo a quest'altra news.

L'anime di High School Fleet è andato in onda in Giappone da aprile a giugno 2016, mentre un OVA tratto dalla stessa serie è uscito nel maggio 2017.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III