Sono passati poco più di 5 mesi dalla tragedia che ha colpito la Kyoto Animation, come vi avevamo detto il presidente Hideaki Hatta dichiarò, in un'intervista avvenuta due giorni dopo, che stesse considerando l'idea di far demolire quel che rimane dell'edificio per creare un parco pubblico con memoriale annesso.

Ormai tutti i sopravvissuti sono tornati a lavoro, l'edificio ormai sta per essere raso al suolo, tutto pronto per la completa demolizione che, come detto precedentemente, è attesa proprio per gennaio. Non si può sottovalutare nemmeno l'impatto emotivo devastante che si può avere nel vedere un qualcosa di simile, anche per questo l'idea di convertire delle macerie in un parco pubblico sembrava l'idea migliore, ma non per tutti.
 
 
kyoto
 
il palazzo giallo è la vecchia sede


La "chonaikai" (l'associazione del quartiere) di Momoyama-cho, del distretto di Fushimi di Kyoto, ha presentato una chiara richiesta per iscritto alla KyoAni chiedendogli di non iniziare i lavori, chiarendo di non volere assolutamente che venga istituito alcun memoriale in quella zona. La preoccupazione principale dell'associazione è che un memoriale possa attrarre continuamente tantissimi fan in pellegrinaggio: "se tante persone dovessero recarsi qui continuamente, la nostra vita pacifica verrà distrutta".

Quindi tutto da rifare? Bisognerà trovare una nuova idea o invece si riuscirò a continuare con il piano previsto? 

Fonte Consultata:
Soranews24