La scorsa settimana si è conclusa dopo 12 episodi la serie anime originale Hoshiai no Sora. Per l'occasione, il regista e sceneggiatore Kazuki Akane ha voluto condividere sul suo profilo Twitter alcuni retroscena importanti riguardanti la produzione del suo ultimo lavoro. Stando alle parole di Akane, la serie doveva inizialmente durare 24 episodi.

"La messa in onda televisiva di Hoshiai no Sora è appena terminata con l'episodio 12. Ma la storia non finisce qui e le vicende nelle quali sono coinvolti i personaggi continueranno in futuro." Ha scritto così il regista su Twitter. "All'inizio l'anime sarebbe dovuto durare 24 episodi e diviso in due cour intervallati da tre mesi di pausa. Quindi, in teoria, esiste un episodio 13 che segue quello 12."

"In primavera ci fu un cambio di programma proprio all'ultimo minuto e la serie fu ridotta a soli 12 episodi, però noi stavamo lavorando su quest'anime già da più di due anni. Avevamo appena cominciato ad occuparci delle animazioni, perciò in quel momento non potevo rivisitare la sceneggiatura e comprimerla in un solo cour. Di conseguenza, l'anime è stato tagliato e la versione di Hoshiai no Sora andata in onda è quella originale da 24 episodi."
 
Hoshiai no Sora

"Volevo sin da subito che Hoshiai no Sora fosse un anime fuori dagli schemi, quindi il modo in cui si è concluso potrebbe rientrare a far parte di quelle caratteristiche che lo hanno reso speciale. Scriverò io la storia che si sarebbe svolta nei 12 episodi mancanti e spero che voi mi possiate dare un'opportunità in futuro per raccontarvi ciò che accadrà a Maki, Toma e i loro compagni."
 
"Non è ancora stato deciso quale media verrà usato per raccontare l'epilogo, perciò continuate a seguire gli eventuali aggiornamenti riguardanti il futuro di Hoshiai no Sora. Spero che tutti coloro che hanno guardato l'anime possano continuare a darci supporto e far diventare il sequel di Hoshiai no Sora realtà."

Hoshiai no Sora è andato in onda in Giappone durante la stagione autunnale 2019. La serie è stata scritta e diretta da Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Code Geass: Akito the Exiled) per lo studio di animazione 8bit. L'anime è finora rimasto inedito in Italia.
 
La storia ruota attorno alle vicende di alcuni ragazzi di una scuola media iscritti al club di soft tennis, il quale però è in procinto di chiudere a breve. Toma Shinjo chiede a Maki Katsuragi di unirsi alla squadra per le sue celeberrime abilità sportive e per convincerlo gli parla anche di una competizione estiva dove parteciperà il club. Katsuragi, tuttavia, chiede dei soldi in cambio dell'adesione alla squadra...


Fonte Consultata:
Anime News Network