Sul numero di febbraio 2020 della rivista Animedia sono stati premiati i personaggi anime più importanti del 2019 scelti dai lettori. Demon Slayer ha trionfato in ben 11 categorie differenti, rendendolo il vincitore indiscusso dei premi.
 
Demon Slayer

Il protagonista della serie Tanjirō Kamado ha ricevuto, oltre al premio come "Miglior personaggio dell'anno", anche quelli per il personaggio più "Brillante" e "Coraggioso".

Altri personaggi della serie a ricevere dei premi sono stati i seguenti:
 
Il doppiatore di Tanjirō, Natsuki Hanae, ha commentato i risultati, dicendo che la prestazione da record di Demon Slayer è un indice di quanto siano carismatici i suoi personaggi. Quando gli è stato chiesto quale fosse la scena che ha reso Tanjirō l'MVP, ha risposto: "tutto, ma se dovessi ridurlo a una cosa, penso che sceglierei l'episodio 19".

Ricordiamo che il manga di Demon Slayer è edito da noi da Star Comics e che l'anime è disponibile su VVVVID con i primi due episodi doppiati in italiano che sono stati trasmessi il 10 gennaio. L'edizione italiana è a cura di Dynit. Inoltre, un film sequel della serie animata arriverà nei cinema giapponesi nel corso di quest'anno.


Fonte Consultata:
Anime News Network