Giunge direttamente da Kodansha l'annuncio di un film live action in produzione, tratto dal manga Watashi ga Motete Dōsunda di Junkoda noi meglio conosciuto come Kiss Him, Not Me: il lungometraggio uscirà sui grandi schermi giapponesi il prossimo 10 luglio 2020 e ne è già stata diffusa una prima parziale visual che illustra il cast.
 


Nonoka Yamaguchi, esponente del gruppo j-pop al femminile delle E-girls, interpreterà la versione attraente della protagonista Kae Serinuma, che avrà invece il volto di Miu Tomita nella sua versione paffuta. Accanto alle due vedremo:
  • Hokuto Yoshino (THE RAMPAGE from EXILE TRIBE): sarà Asuma Mutsumi, il bel senpai intelligente di Kae che s'innamora di lei;
  • Asahi Itō: nei anni di Nozomu Nanashima, il cosiddetto "bad boy" che tende a fare dell'ironia;
  • Fuju Kamio: ad interpretare Yūsuke Igarashi, compagno di classe dalla personalità seria ma timida;
  • Sō Okuno: sul ruolo di Hayato Shinomiya, uno studente del primo anno piuttosto carino ma anche tsundere.
 
Kae Serinuma è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys' Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente per i suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? E Yusuke Igarashi e Nozomu Nanashima? E come si comporterà lei con i suoi pensieri da accanita fujoshi?!

La regia del film distribuito da Shochiku sarà affidata a Norihisa Hiranuma che ha già curato diversi adattamenti del franchise High & Low e che scriverà la sceneggiatura con Nami Kikkawa, Shōhei Fukuda, Kei Watanabe e Daisuke Kamijō. Di quest'ultimo ricordiamo il lavoro alla regia nel film tratto dal delicato manga Hidamari ga Kikoeru.
 
kiss manga-anime


Ricordiamo che il manga Kiss him, not me (Watashi ga motete dousunda) si è concluso nella primavera del 2018 con quattordici tankobon al suo attivo, e che dallo stesso è stata tratta una serie anime omonima di 12 episodi andata in onda nell'autunno 2016.
In italia il manga è edito da Goen.


Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie
Asian Wiki