Yamato Video ha annunciato tramite la sua pagina Facebook ufficiale che la prima serie anime di Berserk tornererà in televisione in versione rimasterizzata e sarà trasmessa sul canale satellitare Man-Ga (Sky 133). Gli episodi 1 e 2 andranno in onda giovedì 16 gennaio a partire dalle ore 21:50.
 
 
La storia è ambientata in un mondo medioevale e ha come protagonista Gatsu, un bambino maledetto, nato da una donna morta. Viene raccolto da Sys, una donna che aveva da poco perso suo figlio, nonchè moglie di Gambino, capitano di una squadra di mercenari. Gatsu cresce così allevato e addestrato alla spada fin da piccolo, ma dopo la morte della madre a causa della peste, il suo maestro Gambino darà a lui la colpa e per poco non lo uccide. Il ragazzino decide quindi di fuggire e di sopravvivere facendo il mercenario, fino a quando, qualche anno dopo, non incontra la Squadra dei Falchi capitanata dal bellissimo e misterioso Grifis.

Quest'anime dello studio OLM composto da 25 episodi usciti fra 1997 e il 1998 è stato il primissimo adattamento ricevuto dal celebre manga disegnato da Kentaro Miura (e pubblicato in Italia da Planet Manga). Fra il 2012 e il 2013 è stato invece prodotto un remake sotto forma di trilogia cinematografica chiamato Berserk - L'epoca d'oro, mentre nel 2016 e nel 2017 è andato in onda un nuovo anime televisivo di 25 episodi e che racconta gli eventi successivi all'Eclissi.


Fonte Consultata:
Yamato Video - Pagina Facebook ufficiale