Un video trasmesso alla Yunika Vision di Shinjuku ha annunciato la trasposizione animata per Fugō Keiji, novel di Yasutaka Tsutsui, autore già celebre per essere l'autore originale de'La Ragazza Che Saltava Nel Tempo e Paprika. L'anime, dal titolo Fugō Keiji Balance: Unlimited, debutterà ad aprile su Fuji TV nel blocco di noitaminA.
 
Daisuke Kanbe è un detective ricchissimo che audacemente risolve casi in modi non convenzionali. Kanbe è assegnato alla "Divisione Crimini Moderni", un'unità creata per tenere distanti agenti problematici dalle altre persone, qui conosce il suo partner: Katō

L'opera originale è ambientata dal 1975 al 1977 mentre l'anime nei tempi moderni.
 
 
Fugo Keiji Balance Unlimited.jpg


Tomohiko Ito (Sword Art Online, ERASED, Silver Spoon) dirige l'anime per CloverWorks. Il ballerino e attore Yūsuke Ōnuki doppierà il detective Daisuke Kanbe e Katō sarà doppiato da Mamoru Miyano.

Il Team B.U.L redige la storia e Taku Kishimoto (ERASED, Fruits Basket 2019, Haikyuu!!) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Keigo Sasaki (ERASED, The Seven Deadly Sins) disegna i personaggi e Yūgo Kanno (Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) compone la musica. Il sito giapponese, specializzato in tecnologia e scienza, Gizmodo Japan è consulente per la "coordinazione dei gadget", per assicurare che siano rappresentati realisticamente nell'anime.
 
fugo anime


La novel originale ha ispirato anche due serie live action nel 2005 e nel 2006, con però una protagonista femminile, Miwako Kanbe.

Fonte Consultata:
Anime News Network