AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente ci ritroviamo!!! Anno nuovo, vita nuova!!! Anche quest’anno, come da tradizione, si riapre l’appuntamento con la rubrica mensile di amv del 2020!!! Siete pronti?! Spero che il nuovo anno sia cominciato con il piede giusto per tutti. Anche se, effettivamente, siamo già a fine gennaio… ne approfittiamo e torniamo ai nostri video di animazione e tanta musica!


Primo amv
 


Questo primo video è il classico amv crossover dinamico, attivo ed energico! Proprio quello che serve per darci la giusta carica con cui iniziare il nuovo anno facendo festa! Perché chi comincia sorridendo il primo dell’anno lo farà per tutto l’anno, no? LOGICO xD


Secondo amv
 


La seconda scelta è del tutto casuale…è un misto fra un momento dinamico ed uno più disteso e rilassato. Avete presente quando qualcosa vi ispira senza una ragione particolare?! QUELLO! L’accostamento della musica (Dance Monkey) assieme alle clip selezionate… per me basta semplicemente questo.


Terzo amv
 


Questa terza scelta è del tutto personale! Molti di voi la troveranno femminile e scontata però... IO NE SONO INNAMORATA! Hanno reinventato una storia della tradizione giapponese offrendo qualcosa di innovativo. Lo stile di disegno poi un pochino creepy e chibi offre degli spunti divertenti e, a tratti, più drammatici. Per chi ancora non lo avesse capito, parlo della nuova serie: Jibaku shounen hanako-kun! (attendo il manga).


Quarto amv
 


La penultima scelta ricade su un crossover che ci regala tutte quelle che sono le nuove stagioni che il 2020 ci ha offerto! E voi?! Cosa state seguendo?!


Quinto amv
 


Questa ultima scelta va in netta opposizione con quella iniziale. Se la top 5 è iniziata in modo scoppiettante, la facciamo invece finire con dei toni più dolci, pacati, intimi. Ci prendiamo tutti un minuto di tempo per riflettere guardando alcuni dei momenti più toccanti che l’animazione ha da offrirci, ognuno a suo modo…

Anche questa prima rubrica del 2020 è andata! Come sempre ringrazio Animeclick per le sue preziose collaborazioni e tutti voi che seguite il nostro operato con tanto affetto. Come sempre vi invito a seguirmi anche sulla mia pagina fb oppure, da questo nuovo anno, sul sito Tomodachi
Un grande abbraccio a tutti e al prossimo mese!!