Il sito ufficiale della seconda stagione di One-Punch Man ha rilasciato una clip tratta da "#05: Puri Puri Prisoner to Datsugokushūjin-tachi", il quinto episodio OAV di 10 minuti che sarà incluso all'interno del nuovo DVD/Blu-Ray dell'anime, in uscita in Giappone il 27 febbraio.

Il quarto volume dell'edizione home video è uscito il 28 gennaio. Ricordiamo che qui potete trovare il trailer precedente.
 

I Blu-ray/DVD hanno subito un ritardo di due mesi rispetto ai primi annunci, con la prima uscita attesa inizialmente per il 27 agosto e pubblicata invece il 25 ottobre. Da allora le uscite hanno avuto cadenza mensile e proseguiranno fino a marzo.

Ricordiamo che l'anime è disponibile sia su VVVVID che su Netflix, mentre il manga è distribuito da noi da Planet Manga con il 19° volume uscito il 16 gennaio.

 


Il sito ufficiale di Muhyo & Roji’s Bureau of Supernatural Investigation, adattamento dell'omonimo manga di Yoshiyuki Nishi, ha pubblicato il primo trailer per la seconda stagione dell'anime. Il video rivela inoltre che Shin'ya Takahashi si unirà al cast nel ruolo di Hanao Ebisu, un giudice e fedele assistente di Goryō fin da quando quest'ultimo gli aveva salvato la vita.

La seconda stagione dell'anime andrà in onda a partire da luglio su Animax e altri canali.
 
Sei vittima di uno spirito che possiede il tuo corpo? C'è un fantasma che vuoi scacciare o rimandare a tra le fiamme eterne dell'inferno? Se la risposta è sì chiama Muhyo e Roji, esperti di legge magica, che infliggeranno la giusta punizione allo spirito trasgressore!
 
 
Muhyo & Roji 2: Shin'ya Takahashi si unirà al cast del'anime

Tramite il video è stato confermato il ritorno dei membri del cast e dello staff presenti nella prima stagione, andata in onda nel 2018 e disponibile su Crunchyroll.

Il manga originale è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2004 al 2008, con 18 volumi pubblicati. Un sequel, intitolato Muhyo to Roji no Mahouritsu Sudan Jimusho: Mazoku Magushi-hen, ha debuttato a marzo 2018 sulla rivista Shonen Jump+ ed è composta da un totale di due volumi.

 


Il sito ufficiale dedicato al film di Shirobako ha svelato un nuovo trailer ed una nuova visual per il lungometraggio tratto dall'omonima serie animata. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Hoshi o Atsumete" eseguita dal gruppo musicale Fhána. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 29 febbraio.
 
La storia del film è ambientata quattro anni dopo gli eventi dell'anime. Aoi Miyamori è presa dalla quotidianità del suo lavoro alla Musashino Animation. Dopo una riunione mattutina, Watanabe le affida il progetto di un nuovo film animato, che però incorre in problemi inattesi, tanto che Aoi non è convinta che lo studio possa procedere nella produzione. Nel frattempo incontra una nuova collega, Kaede Miyai, che si unisce al gruppo di lavoro per completare il progetto.
 
 
Nuova visual per il film di Shirobako in arrivo a febbraio

Confermati sia lo staff principale che i membri del cast della serie animata. Novità per Atsushi Tamaru si unirà al cast nel ruolo di Kyuuji Takahashi.

La serie animata ha debuttato nel 2014 e da essa sono stati tratti due OVA nel 2015.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III