Andiamo a scoprire assieme quali saranno le nuove serie animate in arrivo sul servizio di streaming Netflix nel mese di febbraio. L'elenco in questione comprende al momento i titoli di cui vi è l'ufficialità.

Dall'1 febbraio:

I racconti di Terramare
 
La storia è ambientata in un arcipelago medievaleggiante, dove la pace sembra vacillare quando, dopo la ricomparsa dei draghi, iniziano a manifestarsi pestilenze che uccidono bestie e uomini. Arren, figlio del re, compie un terribile misfatto e fugge da palazzo. Lungo la via fa la conoscenza di Ged, detto Sparviere, un mago, che lo prende sotto la sua protezione. Inizia quindi l'avventura dei nostri due protagonisti, che dovranno vedersela con un altro potete e oscuro mago, Aracne.
 
I racconti di Terramare


Il mio vicino Totoro
 
Satsuki e Mei sono due sorelle, di undici e quattro anni, appena trasferitesi con il padre in un piccolo villaggio di campagna per potere stare più vicini alla madre ricoverata in ospedale. La piccola Mei, esplorando i paraggi della nuova casa, s'imbatte in un maestoso albero di canfora attorniato da corde di paglia di riso (simbolo scintoista di purificazione) all'interno del quale vive un enorme creatura soffice e pelosa: è Totoro, uno spirito 'kami' della foresta. Questi si rivelerà buono e amichevole, e verrà in soccorso della piccolina quando questa, avventuratasi da sola a consegnare un dono alla sua mamma, si smarrirà nel dedalo dei sentieri campestri.
 
Il mio vicino Totoro


Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore
 
Questo film costituisce il quinto e ultimo capitolo della pentalogia intitolata Ken il guerriero - La leggenda. Kenshiro, il successore della Divina Scuola di Hokuto, è stato sconfitto da Shin, il successore del Pugno dell'Aquila Solitaria di Nanto. Quest’ultimo, dopo aver rapito l’amata Julia, gli ha inflitto sul torace sette profonde ferite, disposte come le sette stelle dell’Orsa Maggiore. Dopo il tragico episodio, Ken viene catturato da una banda di mercanti di schiavi e portato in una città fortezza controllata con la forza daI governatore Siska. Kenshiro viene imprigionato, costretto a un duello in un’arena e crocefisso. Provato nel fisico e nell’anima, grazie all’incontro con Fugen, un anziano maestro di arti marziali, Ken riesce a trovare il coraggio necessario per reagire ed adempiere al suo destino. Così, mentre la città viene presa in assedio da Jugai, un guerriero ribelle della scuola di Nanto, Kenshiro decide di intervenire e di porre fine ai soprusi. Questa battaglia segna l'inizio del lungo cammino che porterà Ken a diventare il tanto atteso Salvatore.
 
Ken il guerriero


Ken il guerriero - La leggenda di Julia

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

 
Raul (Raoh) è un maestro dello stile di combattimento "Hokuto Shinken" il cui obiettivo è la dominazione del mondo. Per raggiungere il suo scopo, Raul deve sconfiggere suo fratello minore che oltre ad essere in grado di praticare lo stesso stile di combattimento, rappresenta anche il suo peggior nemico. L'intera storia si basa sulla battaglia finale tra i due combattenti ed è ambientata un futuro in cui le risorse della Terra sono state distrutte a causa di una guerra nucleare.


Ken il guerriero - La leggenda di Toki
 
Il quarto capitolo della pentalogia "La leggenda del vero salvatore" è interamente incentrato sulla figura di Toki, fratello di Ken e Raoul, uomo prescelto a succedere come unico erede della Divina Scuola di Hokuto. Esposto a lungo alle radiazioni nucleari, Toki si ammala. Mentre la malattia lo consuma lentamente, usa le sue conoscenze e capacità per aiutare chi ha più bisogno. Il legame tra Toki e Ken si rivelerà fondamentale per il destino del vero salvatore, Kenshiro.


Kiki consegne a domicilio
 
La giovane aspirante strega Kiki, compiuti tredici anni, come da tradizione familiare deve trascorrere un anno lontana da casa per un praticantato nelle arti magiche. Partita a cavallo della sua scopa in compagnia del suo simpatico gatto nero Jiji, giunge in un caratteristico villaggio di mare. Ospitata presso una coppia di fornai, Kiki cercherà di mantenersi da sola ideando un servizio di consegne volanti, conoscerà il giovane sognatore Tombo e vivrà numerose avventure che la renderanno cosciente di sé e delle sue capacità.
 
Kiki consegne a domicilio


Laputa, il castello nel cielo
 
Il film narra le avventure di Pazu e Sheeta alla ricerca della fortezza volante di Laputa, un'isola incantata contenente un'arma segreta potentissima già nelle mire del malvagio colonnello Muska e del suo esercito. Nella ricerca i due giovani saranno affiancati da una ciurma di strampalati pirati dell'aria guidati da Mama Dola, una terribile nonnetta che punta a impadronirsi dei leggendari tesori nascosti in Laputa.
 
Laputa, il castello nel cielo


Pioggia di ricordi
 
Taeko è una donna trentenne nata e vissuta in città che decide di passare le vacanze in campagna da dei parenti. Durante il viaggio, inizia a ricordare vari eventi di quando aveva dieci anni. Il film alterna per tutta la sua durata questi due piani temporali, dal presente in cui la Taeko adulta apprezza le gioie della vita di campagna, al passato, in cui la Taeko bambina deve giostrarsi tra scuola elementare e famiglia.

Il manga originale da cui è tratto il film racconta solamente gli eventi della Taeko bambina; tutto il resto è stato interamente ideato dal regista Isao Takahata.
 
Pioggia di ricordi


Porco rosso
 
Siamo nell'Italia degli anni '20. Marco Pagot è un ex-pilota che, sopravvissuto alla Grande Guerra, si è misteriosamente trovato con le sembianze di un maiale. Ora si guadagna da vivere dando la caccia ai pirati che spadroneggiano sui cieli dell'Adriatico ed è diventato famoso con il nome di battaglia di Porco Rosso. Ma i pirati del cielo, stanchi delle sue intrusioni, hanno ingaggiato il pilota americano Curtis, il quale che vuole farsi un nome abbattendo il suo temuto idrovolante rosso. A causa di una serie di circostanze fortunate Curtis riesce nel suo intento, abbattendo Marco e costringendolo ad un atterraggio di fortuna. Per riparare il suo povero idrovolante, Marco lo porta a Milano, presso la ditta del suo amico Piccolo, dove fa la conoscenza della giovane Fio che, nonostante i suoi diciassette anni, è un genio nella progettazione degli aerei e si propone per riprogettare i suo idrovolante. Ma in questa città Porco Rosso non ha vita facile. Per troppo tempo ha manifestato apertamente la sua contrarietà al regime fascista ed ora è diventato un ricercato. Costretto ad una rocambolesca fuga, durante la quale si deve portare dietro anche Fio, fa ritorno sull'Adriatico dove dovrà vedersela con Curtis e con i pirati dell'aria che lo stanno aspettando per regolare i conti in sospeso.
 
Porco rosso


Si sente il mare
 
Rikako è una ragazza bella e intelligente, brillante nello studio e nello sport, ma molto viziata. Trasferitasi al secondo anno di liceo nella città di Kochi, fa amicizia con due suoi coetanei: Taku e Matsuno. Alcuni anni dopo, Taku, ormai studente universitario, rievoca attraverso un lungo flashback il suo rapporto con i due amici, fatto di affetto, ma anche di invidia e numerosi litigi a causa di Rikako, della quale lui e Matsuno erano segretamente innamorati.
 
Si sente il mare


Dal 3 febbraio:

Dinotrux Supercharged
 
Ambientato nel mondo preistorico, nella fittizia era Meccanozoica, seguiamo le vicende di Ty, un tirannosauro escavatore che fa la conoscenza di un'altra razza di dinosauri, gli attrezzo rettili, con i quali comincia una forte collaborazione. Insieme infatti cominciano a lavorare duramente e sempre assieme dovranno affrontare sfide complicate, come il tentativo di sfidare altri dinosauri che non vedono di buon occhio la loro vita pacifica a bordo del cratere vulcanico.


Dal 6 febbraio:

Cagaster of an Insect Cage
 
In un prossimo futuro, una misteriosa malattia chiamata "Cagaster" fa la sua comparsa sulla Terra: una volta contratto il virus, l'umano infetto si trasforma in un feroce insetto. La storia inizia 30 anni dopo il diffondersi della malattia, nel 2125, e segue le avventure di Kidou, un ragazzo che combatte gli insetti.
 
Cagaster of an Insect Cage


Dal 7 febbraio:

Dragons squadra di salvataggio
 
I gemelli Dak e Leyla e i loro amici draghi dedicano la vita a salvare gli altri, difendendo il loro mondo a Huttsgalor senza scordare il divertimento.


Pirati briganti da strapazzo
 
Capitan Pirata e la sua ciurma partecipano ad un concorso per vincere il prestigioso premio “Pirata dell’anno”. Dopo una serie di arrembaggi fallimentari si imbattono nel Beagle, la nave in esplorazione scientifica con a bordo Charles Darwin, il quale riconosce nel grasso pappagallo del capitano l’ultimo esemplare di Dodo sulla terra. Convinto che il raro animale gli porterà successo e ricchezze, il capitano salpa alla volta di Londra dove però lo attende il nemico giurato dei pirati, la regina Vittoria.


Capitan Mutanda - Il film
 
Il supereroe Capitan Mutanda prende vita in una storia a fumetti disegna da due giovani menti sognatrici: George e Harold. I due ragazzini sono infatti amanti dei fumetti e abili disegnatori al punto di creare questo iconico personaggio direttamente dalla loro fantasia. George e Harold a causa di un incidente ipnotizzano accidentalmente il loro direttore a scuola e sarà per loro occasione per trasformarlo nel loro eroe a fumetti.


Dal 13 febbraio:

Dragon Quest: Your Story
 
Dragon Quest: Your Story


Dal 21 febbraio:

Gli acchiappaglitch
 
Due adolescenti lavorano in un negozio di videogiochi come copertura per la loro vera occupazione: dare la caccia ai mostri virtuali entrati nel mondo reale.


Dal 27 febbraio:

Pokemon Mewtwo Strikes Back Evolution
 
In un laboratorio per esperimenti genetici è in corso il progetto Mewtwo, ovvero il tentativo di clonare da pochi frammenti di DNA, una versione migliorata di un pokémon antico ritenuto ormai estinto. L'esperimento ha successo e Mewtwo, in quanto creato sulla base di un pokémon di tipo psyco è dotato di enormi poteri psichici, superiori a quelli di qualsiasi umano o pokèmon del pianeta. L'inteliggente creatura si pone imprevedibilmente domande sul perché della propria esistenza, ma non riesce a darsi una risposta. Frustrato da quell'incertezza, l'unica cosa che gli è chiara e che merita ben di più di essere una cavia per quegli scienziati e convinto della natura corrotta degli esseri umani e della debolezza dei pokémon che li seguono, metterà in atto un piano di conquista che gli farà incrociare la sua strada con quelle di Ash, Pikachu, Brock e Misty.
 
Pokemon Mewtwo Strikes Back Evolution


Fonte Consultata:
Serial Things