Dal 7 Luglio è finalmente disponibile in Home Video edito da Dynit Promare, ultima fatica di Studio Trigger a cura di Hiroyuki Imaishi e Kazuki Nakashima, sodalizio che ci ha già regalato negli anni passati Gurren Lagann e Kill la Kill.

Il film venne annunciato come una co-produzione Trigger e X-FLAG a Luglio 2017, durante l’Anime Expo, e confermato in formato cinematografico dopo più di un anno di silenzio sulla produzione del progetto (per altre note di approfondimento, vi rimandiamo alla nostra recensione di Promare). Dopo l’uscita nei cinema giapponesi a Maggio 2019, il film è stato distribuito nelle nostre sale da Nexo Digital dal 3 al 5 febbraio di quest'anno.

Trailer per l'uscita Home Video
Sono trascorsi trenta anni dall'apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l'epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.
 

DATI TECNICI:
Numero Dischi: 1
Video: MPEG4-AVC / 1080p / 23,98fps / 1.78:1
Audio: Italiano Master Audio DTS 5.1, Giapponese Master Audio DTS 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: OAV Galo-Hen, OAV Lio-Hen, Trailer Cinematografici, D-Trailers, Booklet 32 Pagine con Interviste e Schede Personaggi, Special Card, Poster


CAST
Galo         Maurizio Merluzzo
Kray         Andrea Ward
Aina         Chiara Gioncardi
Lucia        Sara Labidi
Lio           Alessio Puccio
Heiris       Lucrezia Marricchi
Remi        Omar Vitelli
Vary         Dario Oppido
Ignis        Alberto Angrisano


L’Edizione First Press si compone, oltre che del film, di un booklet di 32 pagine con interviste e schede dei personaggi, una card da collezione, il poster dell’uscita cinematografica e presenta nei contenuti extra del disco i trailer e i due OAV Galo-hen e Lio-hen
 
Promare Home Video

Promare attinge a piene mani dalla storia dell’animazione giapponese, galvanizzando e citando molte delle opere care a Imaishi e spingendo verso nuove vette degli stilemi narrativi tanto cari al padre di Guerren Lagann. Una visione consigliata a tutti gli appassionati di anime.
 

Trovate in galleria l'unboxing fotografico completo.